Litograf: 40 anni di storia e di successi, una festa per ricordare

Data:

È stata una festa memorabile quella organizzata dalla Litograf per celebrare il 40°anniversario di attività.
I titolari dell’ azienda Paolo Chiavacci e Luciano Eugaddi hanno fatto le cose in grande come imponeva l’ importante traguardo raggiunto.


Le numerose autorità intervenute hanno elogiato l’ esemplare gestione umana prima ancora che imprenditoriale di Litograf.
Nel corso della parte istituzionale dell’ evento, introdotto da un agile quanto esplicativo video realizzato dai professionisti di “Arti Binarie”, il sindaco Tifernate Luca Secondi, il senatore Walter Verini, la consigliere regionale Letizia Michelini hanno sottolineato con accenti diversi il carattere di qualità e di sostenibilità dell’ azienda capace di fare un contributo determinante allo sviluppo complessivo industriale di Città di Castello e in particolare del settore grafico. A tal proposito è risultato quanto mai significativo l’ intervento del presidente nazionale Assografici Ing. Carlo Montedoro che ha evidenziato il ruolo d’eccellenza di Litograf; in sintonia si sono espressi il Presidente Sezione AltoTevere din Confindustria Umbria Dott. Claudio Bigi, il direttore di Confindustria Umbria Dott. Simone Cascioli nonché Francesco Tacconi e Domenico Taschini, rispettivamente Presidente e Segretario ENIPG (Ente Nazionale Istruzione Professionale Grafica). L’ on.Augusto Marchetti,impossibilitato a presenziare,ha inviato un messaggio di sincero compiacimento per il sogno coronato dai due imprenditori.
Di sicuro rilievo le testimonianze di Gianni Ottaviani,titolare della storica tipografia di origina 700esca e di Giorgio Zangarelli della ‘Pliniana’, tesa a rimarcare la secolare vocazione grafica del territorio ancora oggi con realtà produttive al top nazionale.
Sul palco sono poi saliti Marta Chiavacci, autrice di uno struggente ed emozionante omaggio al padre e Luca Eugaddi ad indicare, nel solco della migliore tradizione, la seconda generazione di Litograf.
La serata è quindi proseguita nell’ incantevole cornice di Villa Pasqui, mirabilmente allestita per l’ occasione da Wow Eventi : ottima convivialità animata da avvincenti momenti di animazione e intrattenimento ,tra musica dal vivo, attrazioni ginniche, giochi di luci e colori,il tutto fino a tarda ora in un’atmosfera di gioiosa partecipazione.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sabato 13 e domenica 14 settembre ritorna a Città di Castello il Trofeo delle regioni motocross 2025

Sabato 13 e domenica 14 settembre ritorna a Città...

CorriCastello 2025: oltre 550 iscritti per una città che corre tra sport e solidarietà

Una città in movimento, unita dallo sport e dalla...

Muzi Betti in Festa 3.0′: una giornata di beneficenza a Città di Castello

L’Asp “Muzi Betti” organizza per domenica 21 settembre dalle...