A Città di Castello tornano le letture condivise nei parchi sotto le stelle

Data:

Letture condivise nei parchi sotto le stelle. Anche quest’anno in  estate il Circolo LaAV(Leggere ad Alta Voce ) di Città di Castello propone numerosi incontri di lettura serale nei parchi cittadini e nelle frazioni
Letture condivise nei parchi sotto le stelle. Anche quest’anno in  estate il Circolo LaAV(Letture ad Alta Voce ) di Città di Castello propone numerosi incontri di lettura serale nei parchi cittadini e nelle frazioni.

L’associazione è costituita da una rete di circoli con diffusione a livello nazionale e raccoglie numerosi volontari che prestano la propria voce e il proprio tempo per far arrivare la lettura e l’amore per le storie proprio dappertutto. Oltre ai luoghi più accreditati, quali la biblioteca comunale con la quale la collaborazione va avanti ormai da qualche anno con reciproca soddisfazione, i volontari e le volontarie della LaAV son presenti nelle piazze, nelle scuole, nelle strutture che accolgono anziani, nel reparto di pediatria dell’ospedale e, appunto, nei parchi. Il fine dell’associazione è quello – semplice ma rivoluzionario – di considerare la lettura condivisa un mezzo efficacissimo per mettersi in relazione con gli altri, per favorire il rispetto e la condivisione, per stringere legami e rendere la società civile un posto migliore per tutti.

“Le letture estive, proposte in orario serale per scongiurare il caldo eccessivo – precisa l’assessore alla cultura, Michela Botteghi – sono riservate ad un pubblico di bambini e contribuiscono ad ampliare l’offerta già molto ricca del calendario di Estate in città.   Sono previsti numerosi appuntamenti non solo in città: il calendario prevede infatti momenti di lettura anche nelle aree verdi di Cerbara, San Secondo, Promano, Piosina e Trestina, per raggiungere anche le aree periferiche e per offrire davvero a tutti momenti e occasioni per stare insieme. Grazie all’associazione per aver allestito un calendario estivo in tutta la città”.

LaAV- Letture ad Alta Voce, l’associazione di volontari che aderisce al motto, “IO LEGGO PER GLI ALTRI” da anni allieta con il suo contributo alla sensibilizzazione alla lettura. Di seguito i prossimi appuntamenti: Martedì 22 Luglio, ore 21:00 Giardini del Cassero, martedì 29 Luglio, ore 21:00 parco di San Secondo, Martedì 5 Agosto, ore 21:00 parco di Promano, Martedì 12 Agosto, ore 21:00 Parco di Piosina, martedì 19 Agosto, ore 21:00 parco di San Pio.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Disabilità, al via a Città di Castello il tavolo di co-programmazione della Zona Sociale 1

Sabato 14 febbraio alle ore 10.00, nella sala del...

Scuola Dante, il PSI: “Nuovi finanziamenti opportunità concreta per la città”

CITTÀ DI CASTELLO — Il Partito Socialista Italiano interviene...

San Valentino, a Città di Castello la panchina del cuore in piazza Matteotti contro ogni forma di violenza

Un’iniziativa del Consorzio Pro-Centro unisce amore, solidarietà e sensibilizzazione...

Pallavolo, Altotevere a Trebaseleghe: obbligo dei tre punti per difendere il terzo posto

Altotevere chiamata a un passaggio decisivo della stagione. Sabato...