Marzi “l’impianto di conglomerati bituminosi a Ciapanella non si fa“

Data:

La popolazione di Gricignano e delle aree limitrofe può stare tranquilla, la nostra posizione sull’argomento è chiara e quanto già deciso in passato è oggi confermato in pieno”. Così l’assessore Riccardo Marzi in merito alla “Questione Ciapanella” e alla ventilata possibilità di realizzare in loco un impianto impattante per l’ambiente circostante.


Martedi scorso una nuova convocazione della commissione urbanistica comunale, che aveva sollevato timori da parte degli aderenti al comitato “Salviamo la campagna di Gricignano”, ha ribadito quanto già annunciato a suo tempo dall’amministrazione comunale.


“La nostra parola è una sola” commenta l’assessore Marzi “e cioè che l’impianto di conglomerati bituminosi a Ciapanella non si farà. La riunione della commissione urbanistica lo ha confermato. La variante oggetto della convocazione è infatti meramente relativa all’insediamento di capannoni nella superficie che, ricordo ancora una volta, è di proprietà dell’azienda privata. Con essa c’è stata nel tempo una serrata serie di confronti e una trattativa per fare in modo che trasferisse in altra sede la propria attività.

L’accordo per una soluzione logistica diversa da Ciapanella è stato trovato, usando buon senso da parte di tutti gli attori coinvolti, sia noi che l’azienda. Auspico adesso che identico buon senso sia adottato dal comitato e che non vi siano osservazioni sui capannoni”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Scossa di terremoto di magnitudo 2.5 nel pomeriggio di oggi vicino a Città di Castello

Un terremoto di magnitudo 2.5 è stato registrato alle...

Volley Altotevere fra obiettivi quasi centrati e un sogno

La vittoria di Mantova certifica la partecipazione alla Coppa...

Pieve si veste di Natale: due concerti per entrare nello spirito delle feste

Con l'avvicinarsi delle festività si entra sempre più nello...

Tiferno Comics 2026: Silvia Ziche, maestra del fumetto umoristico, sarà la protagonista della prossima mostra

Archiviate le intense emozioni dell'edizione 2025 di Tiferno Comics...