Sono arrivati a San Giustino 62 giovani provenienti dalla Polonia, in particolare dal Comune di Prudnik, legato al nostro territorio da un rapporto di gemellaggio. Il loro viaggio li porterà a Roma, dove il 2 e 3 agosto parteciperanno al Giubileo dei Giovani.
Prima di raggiungere la Capitale, questi ragazzi, insieme ad altri 2.500 pellegrini, saranno accolti in Umbria per quattro giorni di fraternità e gemellaggio con le Diocesi locali. Un gruppo farà tappa proprio nel nostro Comune, dove sarà ospitato presso il Palasport Comunale in Via Anconetana, grazie all’impegno della Parrocchia e dell’Amministrazione.
Sarà un’occasione importante di incontro e scambio culturale: i giovani potranno conoscere il patrimonio, le tradizioni e la vita della nostra comunità, ma anche confrontarsi con coetanei in un clima di dialogo e amicizia. Un gesto di apertura e speranza particolarmente significativo in un tempo in cui guerre e tensioni internazionali toccano da vicino i confini dell’Europa e del Mediterraneo.