Candidatura Laura Chieli elezioni regionali Toscana, la soddisfazione dei circoli Fratelli d’Italia Valtiberina Toscana

Data:

Con grande soddisfazione il Circolo di Fratelli d’Italia di Sansepolcro e i Circoli della Valtiberina comunicano la candidatura di Laura Chieli alle prossime Elezioni Regionali, a sostegno del candidato a Governatore Alessandro Tomasi, Sindaco di Pistoia. Laura Chieli è attualmente Consigliere presso il Comune di Sansepolcro e l’Unione Montana dei Comuni della Valtiberina ed è stata Consigliere presso la Provincia di Arezzo, con delega alla Pubblica Istruzione e alla Programmazione della Rete Scolastica, durante la scorsa consiliatura. Siamo certi che per il temperamento ed il profilo che la contraddistinguono non mancherà di profondere l’impegno massimo nel farsi portavoce delle istanze che riguardano la nostra terra e le nostre comunità, in maniera trasversale, come il Consigliere Gabriele Veneri ha fatto in questi cinque anni e come, certamente, continuerà a fare nella prossima consiliatura. Nel manifestarle tutto il nostro supporto, condividiamo con lei gli obiettivi di una campagna che è finalizzata al cambiamento. La Toscana che abbiamo in mente è una Toscana diversa, è una Toscana che operativamente sappia mettere al centro la salute e la sicurezza delle persone e dei luoghi.

È una Toscana in cui la città di Arezzo e le sue vallate siano oggetto delle priorità amministrative e politiche della Regione; del resto Arezzo gioca un ruolo di primissimo piano nell’economia nazionale ed internazionale: grazie alle risorse in campo imprenditoriale, produttivo, commerciale… Arezzo capoluogo, insieme alla Valtiberina, al Casentino, alla Valdichiana e al Valdarno possiede aziende che sono leader assolute nei più svariati settori e che contribuiscono significativamente al sistema economico dell’intera nazione, generando posti di lavoro, esportazione e crescita del reddito. Nonostante tutto ciò, Arezzo ha continuato a subire nel tempo una politica regionale penalizzante, sotto il profilo infrastrutturale e dei servizi primari. Una realtà che è sotto gli occhi di tutti: gli ospedali del territorio, partendo dal San Donato per pi arrivare ai cosiddetti ospedali “di prossimità” come quello di Sansepolcro, del Casentino e della Fratta, versano in uno stato di criticità inaccettabile. Per non parlare poi della viabilità, della mobilità faticosa e dei mancati collegamenti. Il lavoro di FdI e di Laura Chieli sarà prioritariamente concentrato su questi punti che costituiscono delle vere e proprie emergenze e la nostra campagna si incentrerà su un programma che avrà come protagonista Arezzo città, le aree interne della provincia e i servizi primari, quali appunto la sanità e le infrastrutture viarie.

Conquistare il governo della Regione Toscana significherebbe poter lavorare efficacemente e serenamente in questi che sono gli ambiti fondamentali e in tutti gli altri, nell’ottica della filiera, poiché il passaggio dai Comuni al Governo Centrale incontrerebbe nel Consiglio Regionale una realtà di ascolto attivo e di collaborazione e non, come accade ora, di opposizione. Considerando che dai sondaggi ufficiali Fratelli d’Italia sta crescendo in consensi e che, oltre a finire questo mandato, tra due anni molto probabilmente riuscirà a replicare l’esperienza di governo, crediamo che questo sia il primo ottimo motivo per cui i cittadini toscani, al di là delle personali appartenenze politiche, dovrebbero sostenere FDI in questa tornata elettorale e la nostra candidata.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La Diocesi di Città di Castello piange la scomparsa di Padre mons. Giuseppe Fiorucci

Oggi, domenica 27 luglio 2025, è tornato alla casa...

Elio Calderini è un nuovo giocatore della pietralunghese

La chiusura del mercato della Pietralunghese non poteva che...

Malakos diventa Istituto Scientifico CITES: nuovi reperti al museo fra i pochi in Italia 

Malakos, il polo museale che ospita la più grande...