Primo Piano Notizie

Rifondazione comunista Alto Tevere: “Riconoscere lo stato di Palestina e fermare la catastrofe umanitaria”

Rifondazione comunista chiede ai comuni dell’Alto Tevere di seguire l’esempio del Comune di Perugia e del Comune di Città di Castello, che hanno recentemente approvato una mozione per il riconoscimento dello Stato di Palestina. La situazione è ulteriormente peggiorata. A Gaza è in corso una vera e propria catastrofe umanitaria: migliaia di civili palestinesi sono già stati uccisi dai bombardamenti israeliani, con interi quartieri rasi al suolo, ospedali distrutti, bambini sterminati, giornalisti assassinati, e una popolazione privata dei più elementari diritti umani. Il governo israeliano va fermato.

Chiedere il riconoscimento dello Stato di Palestina significa schierarsi contro l’occupazione militare, per il cessate il fuoco immediato, per la fine della vendita di armi a Israele, per la protezione della popolazione civile.

Siamo consapevoli che il riconoscimento dello Stato di Palestina da parte dei comuni ha un valore simbolico, ma sono proprio i simboli che possono contribuire a costruire un orientamento generale. Le nostre città e i nostri territori possono e devono diventare presidi di pace, di umanità, di resistenza contro la barbarie.

Commenti
Exit mobile version