Eremo di Buon Riposo: domenica 3 agosto festa del Perdono di Assisi e celebrazione dell’800° anniversario del Cantico delle Creature

Data:

Anche questo anno la domenica dopo il 2 agosto, nell’Eremo di Buon Riposo, si celebrera’ la festa del Perdono di Assisi.
Alle 8,30 si partirà a piedi dalla vecchia scuola della Montesca con la preghiera per la Pace e si arriverà all’eremo alle 9,30 circa. Seguirà la possibilità di confessarsi e così lucrare l’indulgenza plenaria del perdono e poi la santa Messa.
Concluderà la grande ospitalità della famiglia Rossi, proprietaria di tutto l’eremo, nell’offrire il solito ristoro prima di pranzo. Purtroppo non sarà presente la signora Carmela che ci ha lasciato e che tanto aveva nel cuore questo luogo santo.

Questo anno poi è un anno particolare che si ricorda gli 800 anni del cantico delle Creature che San Francesco ha composto 800 anni fa proprio quando è tornato ad Assisi dopo il suo passaggio a Buon Riposo con le stimmate.
Il luogo collinare, rivestito della bellezza della natura, in cui lui si è fermato e il nome “Buon Riposo” che secondo la tradizione il santo stesso avrebbe dato, non può non aver fatto sgorgare dal suo spirito quelle parole immortali che compongono il Cantico.
Tutti invitati quindi al cammino di Francesco domenica 3 agosto alle 8,30 con partenza dalla vecchia scuola per la preghiera per la pace, che è messa particolarmente in pericolo in questi tempi, con il santo della Pace.
Il parroco
Don Giorgio Mariotti

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro per la pace a Gaza

Esattamente alle 22.00 di Domenica 27 Luglio, a seguito...

Riccardo Scartoni è un nuovo giocatore del Trestina

L’ultimo colpo del ds Podrini accresce la batteria dei...

Citerna, grande successo di pubblico per la quarta edizione della rievocazione storica “L’Invitta 1643”

E’ stata un successo la quarta edizione de “L’Invitta...

Sabato 2 agosto, ad Umbertide, torna “la Notte Gialla”

Sport, musica, spettacoli, attività per bambini e shopping sotto...