Torna il Berta Music Festival: Sansepolcro pronta ad accogliere la quarta edizione dell’evento musicale dell’estate presentato in Regione a Firenze

Data:

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, torna nella centralissima piazza Torre di Berta il Berta Music Festival, rassegna ormai divenuta uno degli appuntamenti più attesi dell’estate in Valtiberina e tra le manifestazioni culturali emergenti a livello regionale.

La quarta edizione si svolgerà dal 29 agosto al 1° settembre, con un cartellone di altissimo livello che vede protagonisti nomi noti della musica e dello spettacolo come Cristiano De Andrè, Max Giusti e Alex Britti, oltre a un’intera serata dedicata ai talenti locali con lo show “Canzonissima”.

Il festival, organizzato dall’associazione “I Citti del Fare” con il patrocinio del Comune di Sansepolcro, (collaboratore della manifestazione) della Provincia di Arezzo e della Regione Toscana, è stato presentato ufficialmente nella sede del Consiglio Regionale a Firenze, a dimostrazione del crescente interesse e della risonanza dell’evento a livello istituzionale.

L’Assessora alla Cultura Francesca Mercati, intervenuta alla presentazione, ha sottolineato:

“Il Berta Music Festival è una manifestazione divenuta di fondamentale importanza e richiamo per l’estate biturgense, capace di coniugare cultura, spettacolo e attrattività turistica. Grazie alla qualità della proposta artistica e alla straordinaria energia dei giovani organizzatori, l’evento è diventato un volano importante per l’economia locale e una vetrina nazionale per la nostra città. Piazza Torre di Berta si trasforma in un palcoscenico d’eccellenza, capace di accogliere pubblico da tutta la Toscana e non solo.”

Il Comune di Sansepolcro rinnova con entusiasmo il proprio sostegno al Festival, convinto che la cultura sia uno strumento di crescita e partecipazione attiva. Un ringraziamento speciale va all’associazione “I Citti del Fare” per l’impegno, la visione e la capacità di creare un evento in grado di coniugare intrattenimento, professionalità e forte identità territoriale.

Tutti gli eventi si svolgeranno in piazza Torre di Berta e i biglietti sono già in prevendita sui circuiti ufficiali.

Sansepolcro è pronta a vivere quattro serate di grande musica e condivisione.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Cura del verde pubblico: quasi tutte le aree affidate, città più bella e partecipata

Il progetto di affidamento delle aree verdi pubbliche del...

Giovani Azione Arezzo: “basta odio online, difendiamo il dialogo, proteggiamo le persone”

I giovani di Azione-Arezzo riportano con urgenza all’attenzione pubblica...

Trestina, Andrea Lucarini è il nuovo responsabile dell’attività di base

Un nuovo volto cruciale per lo sviluppo dei ragazzi...