Sabato 2 agosto alle ore 21.00, a Montone nella Rocca di Braccio, prende il via la rassegna ROCCHE E VILLE… all’OPERA

Data:

Nell’evento di apertura si esibiranno in un concerto lirico-sinfonico la CorOrchestra diretta dal Maestro Marco Ferruzzi e i solisti Ivano Rondoni (clarinetto), Valentina Piovano (soprano) e Giulio Boschetti (baritono).

Il bellissimo programma prevede in apertura il Concerto per Clarinetto e orchestra in La magg. K.622 di W. A. Mozart, a seguire l’Ouverture dall’opera Le Nozze di Figaro, l’aria per Baritono “Non più andrai farfallone amoroso” e quella per Soprano “E susanna non vien… dove sono i bei momenti… ah se almen”. Conclude la prima parte il famoso duetto “Cinque… dieci… venti … trenta”. Il secondo tempo sarà dedicato ai grandi operisti e si aprirà con l’immortale Giacomo Puccini dalla cui opera Boheme potremo ascoltare la famosissima aria di Musetta “Quando men vo”. A seguire Bizet con l’aria “Escamillo Toreador” tratta da Carmen e per concludere la sinfonia da “Il barbiere di Siviglia” e il duetto “Dunque io son… tu non m’inganni” di Gioacchino Rossini. Insomma, grande musica per una grande apertura.

È gradita la prenotazione. Ingresso posto unico € 10.00.

La rassegna ROCCHE E VILLE… all’OPERA, organizzata dall’Associazione Culturale “Tracciati Virtuali” di Città di Castello, è sotto la direzione artistica del Prof. Ivano Rondoni, docente di clarinetto presso il Conservatorio Statale di Musica di Piacenza, e vede la partecipazione di otto comuni della Provincia di Perugia: Città di Castello, Corciano, Gualdo Tadino, Lisciano Niccone, Monte S.M. Tiberina, Montone, Passignano S.T. e San Giustino. Realizzata con il sostegno dei fondi per il “Bando Sostegno Spettacoli dal Vivo anno 2024” “PR FESR 2021-2027. Az.1.3.4. – Sostegno alle imprese culturali turistiche, di servizi per il turismo, cinematografiche, audiovisive, culturali e creative e sociali”, si articolerà in due periodi: la prima parte fra agosto e settembre 2025, la seconda nella primavera del 2026, momento di risveglio turistico per la nostra regione.

Info e prenotazioni: tracciativirtuali@virgilio.it – 3335410750

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Premio Letterario Castello 2025: il 21 febbraio a Città di Castello le premiazioni della sezione carceraria

Città di Castello ospita sabato 21 febbraio alle ore...

Città di Castello, la Libreria Paci festeggia 100 anni in piazza

La storica libreria “La Tifernate” celebra un secolo di...

Sequestro preventivo di impianto per il trattamento illecito di rifiuti speciali

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo...

Forza Italia si consolida sul territorio e apre a strategie comprensoriali 

Nel quadro di un percorso riorganizzativo del partito avviato...