Il dottor Neri non pone limiti all’Altotevere: “Abbiamo tutto per il salto di qualità”

Data:

Parla il responsabile dello staff sanitario: “Siamo una società così organizzata che non avremmo difficoltà nemmeno in Superlega. Il mio è un gruppo di lavoro giovane e molto preparato”

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera dirigenza biancazzurra si affideranno anche per la stagione 2025/’26 alle cure delle equipe medica guidata dal dottor Gianluca Neri, medico chirurgo osteopata esperto in agopuntura medicina tradizionale cinese e in ossigeno-ozonoterapia. Neri, ex pallavolista, è legato al Volley Altotevere da un doppio filo. Nel 2018 è stato tra i soci fondatori della Pallavolo San Giustino, oggi appunto Volley Altotevere. “Ricordo ancora quando Goran Maric venne a trovarmi a studio – precisa lo stesso Neri – per propormi di ridare vita ad un movimento pallavolistico nel territorio. Un bel progetto, che ha preso poi corpo grazie allo straordinario lavoro di Claudio Bigi”.

Un’escalation di successi e soddisfazioni che hanno permesso alla società biancazzurra di diventare un riferimento anche a livello nazionale.
“Il nostro livello di organizzazione è elevatissimo – continua il dottor Neri – tanto che oggi non avremmo difficoltà nel misurarci persino con la Superlega. Molti degli atleti che passano per la nostra società, oltre a conservare un ottimo ricordo, hanno sempre il desiderio di tornare. Diciamo che riusciamo ad unire bene professionalità nel lavoro e grande cuore nei rapporti umani. Una grande famiglia con un’organizzazione da top club”.
Entrando nello specifico della questione medica, il dottor Neri non nasconde il suo orgoglio.
“Posso contare su uno staff giovane e molto preparato, fatto di medici e fisioterapisti. Riusciamo a operare senza doverci rivolgere ad altre strutture, offrendo un servizio di ottima qualità, i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti. Penso a quanto fatto con Marzolla, che quest’anno sarà il nostro giocatore in più. Prezioso anche il contributo che ci viene fornito dalla parte atletica con Davide Marra e Mirko Monaldi. A breve potremo contare su una palestra all’interno del palazzetto di San Giustino, che sarà un ulteriore aggiunto e un fiore all’occhiello per la società”.
Oltre al responsabile Gianluca Neri, nello staff sanitario ci sono i dottori Enrico Sediari e Nicola Cesarotti, con quest’ultimo si prenderà principalmente cura del settore giovanile.
Chiusura dedicata alle prospettive per la stagione che sta per iniziare.
“L’obiettivo è quello di migliorarci – conclude Neri – e credo che abbiamo buone possibilità per farlo. La squadra è stata rafforzata e dalle visite mi sono reso conto che è aumentata in fisicità. Alpini, ad esempio, mi ha impressionato”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Incendio seccatoio tabacco a San Secondo: sul posto i Vigili del Fuoco di Città di Castello

Alle ore 14:00, la squadra dei Vigili del fuoco...

Restyling da oltre 40 mila euro per il canile comprensoriale di Mezzavia di Lerchi

Oltre 40 mila euro per migliorare il benessere e...

Nella chiesa di San Francesco il concerto conclusivo della sedicesima Settimana di Musica Antica

Nella chiesa di San Francesco, sabato 9 agosto, si...

“La Commedia Umana” aperta anche a Ferragosto: arte e coscienza in dialogo a Città di Castello

Fino al 30 agosto 2025, l’Ala Nuova della Pinacoteca...