Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Squadra di Intervento Operativo del 6° Battaglione CC “Toscana” hanno effettuato un’importante operazione di controllo nel quartiere di Fontivegge, a Perugia, nell’ambito di servizi mirati alla sicurezza e alla prevenzione dei reati. Durante un pattugliamento nei pressi del capolinea degli autobus di piazza Vittorio Veneto, i militari hanno notato un giovane di 22 anni, cittadino pakistano, comportarsi in maniera sospetta.
Sospettando che la sua condotta potesse nascondere attività illecite, i Carabinieri hanno deciso di procedere al controllo. L’uomo, privo di documenti identificativi, è stato sottoposto a una perquisizione personale che ha portato al rinvenimento di un coltello a serramanico della lunghezza totale di 15 cm, di cui 7 cm di lama, abilmente nascosto nella tasca dei pantaloni.
Successivamente, il giovane è stato accompagnato in Caserma per ulteriori accertamenti. Durante le verifiche, è emerso che il pakistano era entrato illegalmente nel territorio italiano e risultava quindi clandestino e senza fissa dimora. Considerate le circostanze e la gravità delle sue azioni, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Perugia per i reati di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato, nonché per porto abusivo di armi.