Controlli dei Carabinieri a Fontivegge: straniero clandestino sorpreso con un coltello, deferito all’autorità giudiziaria

Data:

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Squadra di Intervento Operativo del 6° Battaglione CC “Toscana” hanno effettuato un’importante operazione di controllo nel quartiere di Fontivegge, a Perugia, nell’ambito di servizi mirati alla sicurezza e alla prevenzione dei reati. Durante un pattugliamento nei pressi del capolinea degli autobus di piazza Vittorio Veneto, i militari hanno notato un giovane di 22 anni, cittadino pakistano, comportarsi in maniera sospetta.

Sospettando che la sua condotta potesse nascondere attività illecite, i Carabinieri hanno deciso di procedere al controllo. L’uomo, privo di documenti identificativi, è stato sottoposto a una perquisizione personale che ha portato al rinvenimento di un coltello a serramanico della lunghezza totale di 15 cm, di cui 7 cm di lama, abilmente nascosto nella tasca dei pantaloni.

Successivamente, il giovane è stato accompagnato in Caserma per ulteriori accertamenti. Durante le verifiche, è emerso che il pakistano era entrato illegalmente nel territorio italiano e risultava quindi clandestino e senza fissa dimora. Considerate le circostanze e la gravità delle sue azioni, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Perugia per i reati di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato, nonché per porto abusivo di armi.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Fratelli Tutti”: il calendario di Riccardo Lorenzi raccoglie 1116 euro per la solidarietà in Congo

L'Associazione Cultura della Pace comunica con grande soddisfazione che...

Cambiano le date per l’avvio della nuova regolamentazione della ZTL nel centro storico di Città di Castello

Cambiano le date per l’avvio della nuova regolamentazione della...

Applausi a scena aperta per ventidue “scugnizzi” protagonisti sul palco del Teatro degli Illuminati

  Applausi a scena aperta per ventidue “scugnizzi” protagonisti sul...