Dal “seggiolone” alla scrivania. Simone Santi, 59 anni, tifernate, giornalista, ex arbitro internazionale pluridecorato è stato nominato Responsabile Nazionale dei Delegati Arbitrali e Supervisor da parte della Federazione italiana Pallavolo. Il Consiglio Federale della FIPAV, con a capo il Presidente Giuseppe Manfredi, ha individuato in Simone Santi la guida sicura per un settore strategico per la crescita dei direttori di gara italiani.
Per l’ex “fischietto” dei record dunque si profila una nuova grande responsabilità, dopo essere stato uno dei migliori arbitri di Volley al mondo. I numeri parlano dalla sua parte: quattro Mondiali seniores, una Olimpiade a Londra nel 2012, 619 gare in serie A, 18 finali scudetto, sei finali di Coppa Italia, straordinari risultati che gli sono valsi nel 2012 anche la prestigiosa onorificenza di Commendatore dell’ Ordine al Merito della Repubblica e quello di “testimonial dello sport di Città di Castello nel mondo”.
Ora questa nuova esperienza dirigenziale che sicuramente lo vedrà coinvolto con il massimo impegno e dedizione. A tale proposito il sindaco Luca Secondi e l’assessore allo sport Riccardo Carletti hanno formulato a Simone Santi “ le più sentite congratulazioni per questo ulteriore ed importante incarico nel volley in ambito nazionale che promuove ancora una volta il nome e immagine della nostra città”.