Insieme Possiamo aderisce alla mobilitazione per la libertà del popolo Palestinese

Data:

Insieme Possiamo aderisce alla mobilitazione per la libertà del popolo Palestinese che si terrà a Sansepolcro in piazza Torre di Berta sabato 9 Agosto dalle ore 18.

Il genocidio a Gaza continua anche grazie al sostegno militare e politico di USA, UE e del governo Italiano, di fronte a migliaia di civili inermi, operatori umanitari e giornalisti uccisi, non è più possibile assistere in silenzio. Una continua violazione del diritto internazionale che vede molte delle istituzioni indifferenti o quasi, esempio in tal senso la timida ed annacquata presa di posizione del consiglio comunale di Sansepolcro il quale ha approvato un ordine del giorno sul tema togliendo il riferimento allo stop delle armi a Israele, al riconoscimento dello Stato di Palestina e all’invio dell’appello al Presidente della Repubblica e Presidente del Consiglio. 

Come forza politica chiediamo un presa di posizione decisa di condanna delle azioni del governo guidato da Benjamin

Netanyahu, chiediamo il cessate il fuoco con interruzione dell’assedio, la fine della complicità internazionale con ogni tipo di pressione politica ed economica verso lo stato d’Israele fino a quando non saranno rispettati il diritto internazionale come affermato nelle tante risoluzioni delle Nazioni Unite e i diritti umani le quale violazione è sotto gli occhi di tutti.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

50 anni di Bocciofila Città di Castello: festa sport e amicizia

Domenica 1 marzo, la società celebra mezzo secolo di...

Il Cinema Metropolis torna alla Fabbrica Moderna (Fa.Mo.), di Umbertide

Dopo interventi di manutenzione, il cinema riapre nella sua...

Pallavolo Altotevere, Compagnoni è chiaro: “Vincere domenica senza fare troppi calcoli”

Alla vigilia del match di San Donà di Piave,...

FI Giovani Umbria organizza donazione del sangue a Perugia

La mattinata di donazione si è svolta presso il...