I Carabinieri della Stazione di Città di Castello hanno denunciato un giovane di 20 anni per il furto di un casco appartenente a un coetaneo. L’episodio è avvenuto nei pressi di un esercizio pubblico, dove il denunciante aveva parcheggiato il proprio ciclomotore, agganciando il casco al manubrio. Al suo ritorno, però, ha scoperto che la cinghia era stata rotta e il casco rubato. Disperato, si è recato presso la caserma dei Carabinieri per presentare denuncia.
Grazie ad una rapida attivazione delle forze dell’ordine, è stata avviata un’indagine che ha visto il coinvolgimento di diversi ragazzi presenti sul luogo al momento del furto. I Carabinieri hanno altresì esaminato le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’area, riuscendo così a ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Alla fine delle indagini, i militari sono riusciti a identificare l’autore del furto. Convocato in custodia, il giovane ha restituito il casco rubato al proprietario legittimo. Nonostante ciò, è stato comunque denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia per furto aggravato, sottolineando l’efficacia dell’intervento dei Carabinieri nel contrasto alla criminalità locale.