Calciogiovane 90, lunedi’ primo settembre la presentazione alla bufalini

Data:

L’esperimento continua: e forse non è più il caso di considerarlo tale, quanto piuttosto…una scommessa vinta! E per la quale l’instancabile giocatore che risponde al nome di Sergio Bartoccioni rilancia: con decisione, senza timori…


Già, dal momento che Calciogiovane 90, la storica manifestazione tifernate riservata al calcio giovanile, anche nel 2025 diventa ‘Calciogiovane nei borghi’: si conferma pertanto l’innovativa formula adottata l’anno scorso, con il coinvolgimento di diverse realtà dell’Umbria del nord e della vicina Toscana. Il 5 e 6 settembre gli Esordienti classe 2014 giocheranno nei paesi limitrofi, mentre il gran finale di domenica 7 si terra’ nel consueto, magico scenario del “C.Bernicchi” di Città di Castello.


I tanti consensi riscossi 12 mesi fa, da tutte le realtà partecipanti alla manifestazione, hanno convinto il ‘boss’ a proseguire con fiducia nel cammino intrapreso. La… task force che lo accompagna, composta da vari personaggi di rilievo legati al mondo del football, è pronta ai posti di combattimento: e sarà una gran festa anche stavolta, non ci son dubbi.


Tutti i dettagli saranno svelati lunedì 1′ settembre dalle 18,30 all’auditorium del Centro di formazione professionale “G.O. Bufalini”, alla presenza dei rappresentanti istituzionali di tutti i Comuni coinvolti: e sarà pure l’occasione per presentare, oltre alle società che prenderanno parte alla 34′ edizione, la speciale pubblicazione che da sempre accompagna l’evento (con aneddoti, ricordi, storie, protagonisti del pallone cittadino di ieri e di oggi).


E da lassù sorride compiaciuto, è sicuro, anche Fabio Pelosi: colui il quale cioè iniziò all’epoca l’avventura assieme al vulcanico Sergio. Era un progetto con tante incognite, ma la loro ‘voglia’ era superiore ad ogni difficoltà: e Bartoccioni continua a portarlo avanti con entusiasmo, nonostante un’età non più da…ragazzo. Anche, se non soprattutto, per tener vivo il ricordo dell’amico di tutta una vita…

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related