Primo Piano Notizie

Lo scorso giugno, la Eco Bandiera Collettiva della Pace più lunga del mondo, è arrivata a Bali, in Indonesia.

Lo scorso giugno, la Eco Bandiera Collettiva della Pace più lunga del mondo, ideata dall’artista tifernate Moira Lena Tassi e celebrata lo scorso 6 aprile a Città di Castello, è arrivata a Bali, in Indonesia.


Durante il suo viaggio spirituale e artistico nell’ “isola degli dei”, l’artista ha presentato la sua eco-bandiera al pubblico locale, incontrando personalmente il professor Dewa Adyana, responsabile dell’attività didattica della scuola media pubblica SMP Negeri 1 Ubud, e alcuni studenti della stessa istituzione.
«È stato un incontro molto importante», ha dichiarato l’artista, «durante il quale il progetto “Visioni senza tempo: tra umanità e sogni di speranza con la Eco Bandiera Collettiva della Pace più lunga del mondo” è stato accolto con grande entusiasmo. Non appena gli studenti sarebbero tornati dalle vacanze scolastiche, avrebbero realizzato un pezzo di bandiera».


E così è stato: tutti gli studenti della SMP Negeri 1 Ubud hanno contribuito alla creazione di un lunghissimo pezzo di bandiera della pace di 25 metri, realizzato con stoffa riciclata e arricchito da bellissimi disegni e pensieri di pace.
Conclude l’artista: «Quando ho visto i video che mi ha inviato il professor Dewa Adyana, nei quali gli studenti disegnavano e scrivevano con gioia pensieri di pace, amore e fratellanza, mi sono emozionata.

È straordinario vedere, dall’altra parte del mondo, a oltre undicimila chilometri di distanza, giovani balinesi impegnati per un mondo di pace. I bambini e i giovani sono i primi a desiderarla davvero. Il mio sogno è che la bandiera tocchi ogni angolo del pianeta».
Con questo nuovo contributo, la lunghezza complessiva della Eco Bandiera Collettiva della Pace passa da 97 a 122 metri, un traguardo significativo destinato a crescere ulteriormente.


Non appena il pezzo realizzato dagli studenti balinesi sarà spedito, l’intenzione di Tassi è di portarlo nella sede del Comune, mostrarlo al Sindaco e a tutta la cittadinanza, per poi cucirlo insieme a tutti gli altri segmenti della Eco- bandiera collettiva più lunga del mondo “.

Commenti
Exit mobile version