Rifondazione comunista, lettera aperta ai sindaci e ai consigli comunali dell’Alto Tevere Umbro: “Riconoscere lo Stato di Palestina”

Data:

Scriviamo questa lettera per rivolgerci ai sindaci e ai consigli comunali dell’Alto Tevere Umbro, affinché prendano in considerazione la possibilità di riconoscere lo Stato di Palestina.

La situazione peggiora giorno dopo giorno. A Gaza è in corso una vera e propria catastrofe umanitaria: migliaia di civili palestinesi sono già stati uccisi, compresi i bambini,  interi quartieri sono stati rasi al suolo, ospedali distrutti, giornalisti assassinati,  e una popolazione privata dei più elementari diritti umani. Il governo israeliano deve essere fermato.

Chiedere il riconoscimento dello Stato di Palestina significa schierarsi contro l’occupazione militare, per il cessate il fuoco immediato, per la fine della vendita di armi a Israele e per la protezione della popolazione civile.

Siamo consapevoli che il riconoscimento dello Stato di Palestina da parte dei consigli comunali ha soprattutto un valore simbolico, ma sono proprio i simboli che possono contribuire a costruire un orientamento generale.

Le nostre città e i nostri territori possono e devono continuare a essere presidi di pace, di umanità e di resistenza contro la barbarie. 

Rifondazione comunista Alto Tevere – Federazione di Perugia

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Oltre 300 fabbri da tutto il mondo a Stia: dal 4 al 7 settembre la XXVI Biennale europea d’arte fabbrile

Dall’Australia agli Stati Uniti, dal Giappone alla Finlandia fino...

Palio dei Lumi, a Pieve santo Stefano sale l’attesa

Come tutti gli anni a fine agosto sale l'attesa...

Città di Castello torna alla vita del Rinascimento con le Giornate dell’Artigianato Storico

Città di Castello torna alla vita del Rinascimento con...