Il Partito Democratico di Città di Castello esprime il suo pieno e convinto sostegno al Sindaco Luca Secondi e la profonda soddisfazione per la posizione unitaria assunta dal Consiglio Comunale, che ha confermato l’impegno di tutte le forze politiche nella tutela del patrimonio e dell’immagine della città.
Giudizio positivo sul documento approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale di Città di Castello inerente la valutazione della costituzione di parte civile dell’amministrazione tifernate e del mandato già conferito al CDA di SO.GE.PU.
L’approvazione del documento rappresenta un chiaro segnale di una scelta condivisa che rafforza la fiducia nell’azione dell’amministrazione e ribadisce la ferma volontà di agire nell’esclusivo interesse della comunità, garantendo la massima trasparenza e il senso di responsabilità, nel rispetto dell’azione della magistratura. Il mandato conferito al Sindaco e alla sua amministrazione dimostra la compattezza dell’assise nel perseguire le azioni necessarie a difesa del bene comune.
Siamo convinti che la responsabilità di governo dimostrata in Consiglio sia il percorso più solido per affrontare le sfide che ci attendono nei prossimi mesi (infrastrutture, sanità, tutela ambientale, politiche giovanili) e per rafforzare la fiducia nella gestione della cosa