Concerto Emiciclo della Basilica di Sant’Ubaldo in Gubbio – 5 settembre ore 18.30

Data:

La musica e la bellezza del paesaggio umbro si incontrano ancora una volta grazie al progetto Omaggio all’Umbria, che con il sostegno di Fondazione Perugia propone un nuovo appuntamento all’insegna dell’arte e della tradizione. Venerdì 5 settembre 2025, alle ore 18.30, l’Emiciclo della Basilica di Sant’Ubaldo a Gubbio farà da cornice a un concerto speciale, capace di unire lo charme della musica swing al fascino intramontabile delle melodie popolari degli anni Cinquanta e Sessanta. Sul palco saliranno i musicisti del gruppo 900Swingitaliano, formazione composta da Massimo Sberna alla tastiera, Adriano Silvestri alla batteria, le cantanti Gloria Cascelli e Maria Silvestri e il sassofonista Emanuele Burnelli. Con loro il pubblico potrà compiere un viaggio sonoro in un’Italia che ballava e sognava al ritmo di motivi che hanno fatto la storia della canzone.

Non è solo musica, ma anche cultura e solidarietà: l’evento infatti gode del patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Umbria, del Comune e della Diocesi di Gubbio, della Camera di Commercio dell’Umbria, dell’Università per Stranieri di Perugia e di UNICEF Italia, organizzazione di cui Omaggio all’Umbria è testimonial per la regione. Il concerto sarà a ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili. E per non lasciare spazio agli imprevisti, in caso di pioggia la serata si svolgerà comunque, alla stessa ora, all’interno della Basilica di Sant’Ubaldo.

Per informazioni e dettagli è possibile contattare i numeri 0742 359193 e 349 2808839 o scrivere all’indirizzo info@omaggioallumbria.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Quellideladelponte: Cena-Veglione con DJ Enzo Persuader al Boschetto il 31 gennaio Prenotazioni aperte!

La Società Rionale Quellideladelponte, del presidente Marsilio Sinatti e...

La Cei nomina il vescovo Paolucci Bedini assistente nazionale del Masci

Nel corso dei lavori del Consiglio permanente, la Conferenza...