Primo Piano Notizie

Caso SOGEPU E SOGECO: il Sindaco accoglie la richiesta di Fd’I, F.I e Civica Marinelli. Soddisfazione del Centrodestra

I gruppi consiliari di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Civica Marinelli, nel prendere atto della decisione del Sindaco di Città di Castello di procedere con la richiesta  di costituzione di parte civile del Comune nella vicenda giudiziaria che coinvolge l’ex amministratore unico di SO.GE.PU. ed ex direttore di SOGECO, Cristian Goracci, rilevano come l’iter che ha condotta a tale scelta sia stata determinata dall’ azione repentina posta in essere dalle opposizioni.


Tale risultato rappresenta una chiara vittoria politica e di metodo del centrodestra, che sin da subito ha richiesto con forza la convocazione di un Consiglio Comunale Straordinario, all’esito della quale l’Amministrazione, con la delibera n. 168 del 29/8/2025, ha dato incarico all’avvocato Falcinelli di fornire un parere legale sulla “legittimazione e l’opportunità processuale di un’autonoma e distinta costituzione di parte civile da parte del Comune”.


In sede di Consiglio Comunale abbiamo espresso le motivazioni politiche a sostegno della nostra azione ed il parere legale ha confermato poi la bontà della nostra richiesta di verifica.
Per l’ennesima volta il centro-destra ha dimostrato il suo impegno concreto a tutela dell’immagine e a salvaguardia della città e dei cittadini Tifernati, restituendo centralità al ruolo del Consiglio Comunale, rispondendo con i fatti alle accuse della sinistra di maggioranza, la quale, senza presentare alcuna proposta in merito, tantomeno un suo autonomo ordine del giorno, si è solo limitata ad accusare le opposizioni di strumentalizzare la vicenda, dimostrando la propria fragilità.                                                                              

I Consiglieri Comunali
Elda Rossi-Fratelli d’Italia
Riccardo Leveque-Fratelli d’Italia
Tommaso Campagni-Forza Italia
Roberto Marinelli-Civica Marinelli

Commenti
Exit mobile version