CorriCastello, oltre 300 gli iscritti alla seconda edizione

Data:

Alla chiusura delle iscrizioni online sono già oltre 300 gli atleti che domani prenderanno parte alla seconda edizione della CorriCastello.
Dopo il successo della prima edizione del 2024, che fu occasione per riportare il podismo al centro della città, il Marathon Club, organizzatore della gara, cerca di ripetere lo stesso riscontro in termini di partecipazione (alla fine furono circa 500 gli atleti coinvolti, tra competitivi, non competitivi e bambini).


Punti focali della manifestazione sono le due piazze principali, Piazza Gabriotti per quanto riguarda la gara dei bambini, Piazza Matteotti come punto di partenza e arrivo delle gare degli adulti. Il tracciato della 8 km è prevalentemente pianeggiante con una salita comunque ben corribile attorno a metà percorso.
La gara dei bambini, non competitiva, e con medaglia ricordo per tutti, è gestita da Atletica Pakman, e l’iscrizione è ad offerta libera. Saranno premiati anche i primi due non competitivi (M-F) con una targa ricordo dedicata a Franck Migliorati, compagno di corse prematuramente scomparso.
Le iscrizioni per i non competitivi (gara aperta a tutti), proseguono nel pomeriggio presso il box appositamente allestito in piazza Matteotti e presso l’edicola Montani Roberto in via Dante Alighieri.
Le iscrizioni per la gara bambini sono attive fino alle 19 di oggi pomeriggio presso La Vetrina sul corso in Corso Vittorio Emanuele.
Domattina riapriranno per tutti fino a mezz’ora prima della partenza (9:00 bambini, 10:00 adulti).
La gara competitiva è valida anche come 11° prova del GP Altotevere. Circuito che comprende 14 gare della Valtiberina giunto alla sua 5° Edizione.
Maglia ricordo per tutti i partecipanti offerta da Università degli studi Link.

King sponsor tecnico della manifestazione.

Anche per quest’anno parte del ricavato della manifestazione verrà devoluto alla Caritas, che collabora con dei volontari e fornisce le magliette per le gare dei bambini e la coppa per la prima società per numero di atleti (escludendo ovviamente in accordo il Marathon Club Città di Castello dal conteggio)

Programma:

ore 8:00 Ritrovo concorrenti in Piazza Matteotti

ore 9:00 Inizio gare bambini

ore 10:00 Partenza gara competitiva ed a seguire non competitiva

ore 11:30 premiazioni

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Lunedì 8 e martedì 9 settembre lavori di asfaltatura in via San Bartolomeo

Nelle giornate di lunedì 8 e martedì 9 settembre...

Davide Cerbella e’ un nuovo giocatore del Sansepolcro

Alla vigilia dell’esordio nel campionato di Serie D 2025/2026,...