Primo Piano Notizie

Tragedia al Lago Azzurro: un uomo annega mentre tenta di recuperare la sua canna da pesca

Un drammatico incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri presso il Lago Azzurro, situato nella frazione di Gragnano a Sansepolcro. Un uomo di 79 anni residente nel comune biturgense, G.T. le sue iniziali, ha tragicamente perso la vita mentre tentava di recuperare la sua canna da pesca, caduta in acqua durante una battuta di pesca con un amico.

Secondo quanto ricostruito dai testimoni e dalle forze dell’ordine, la canna sarebbe stata strattonata da una trota attaccata all’amo, facendo sì che l’uomo decidesse di gettarsi in acqua per recuperarla. Tuttavia, dopo solo due bracciate, ha accusato un malore, probabilmente a causa di uno shock termico provocato dall’acqua gelida del lago, perdendo così la vita per annegamento.

Il recupero del corpo è stato reso difficile dalle correnti che lo hanno spinto verso il centro del lago. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Sansepolcro e il personale del 118. In seguito, è giunto anche l’elicottero Drago dei vigili del fuoco di Arezzo, che ha provveduto al recupero del corpo ormai privo di vita. Presenti anche i Carabinieri della Compagnia di Sansepolcro che hanno svolto le indagini del caso.

Commenti
Exit mobile version