S.O.G.IT – Opera di Soccorso dell’Opera di San Giovanni in Italia – I Giovanniti – Sezione Alta Valle del Tevere Odv organizza il 2° corso per volontari soccorritori (BLSD+PBLSD Sanitario IRC, PGCT Sanitario ISC, Primo Soccorso).
L’iniziativa formativa prevede 140 ore di lezione, articolate in 15 incontri da 2 ore ciascuno ed un tirocinio.
Il corso inizierà lunedì 15 settembre e prevede due appuntamenti settimanali (il lunedì ed il venerdì dalle ore 20,30 alle ore 22,30) che si terranno nella sede dell’associazione, ubicata in Via Beccari 12/B, a Città di Castello.
Le iscrizioni (già una quarantina quelle pervenute) sono ancora aperte: sarà possibile aderire all’iniziativa anche la sera dell’incontro inaugurale.
“La partecipazione – spiega il presidente Giampiero Calagreti – è completamente gratuita: è previsto solo il pagamento dell’attestazione di brevetto IRC, perché così stabilisce la normativa. Invitiamo gli interessati a partecipare, vista anche la presenza di docenti di notevole spessore. Ricordo che il corso abilita a partecipare come primo soccorritore a Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, Circuito di Magione ed attività sul territorio”.
Per info ed iscrizioni:
tel. 331/8625129 – 375/9534049 – 075/9118121
sogitcittadicastello@gmail.com