

Tutto è pronto per la seconda edizione de “La Dolce Vita” a Sansepolcro, un evento che promette di riportarci indietro nel tempo, sabato 20 settembre 2025. Quest’anno, l’atmosfera si arricchisce con il passaggio delle Auto Storiche del Gran Premio Nuvolari, una celebrazione della passione per i motori e della bellezza del nostro Paese.
Le auto storiche, in partenza da Mantova, città natale di Tazio Nuvolari, percorreranno un emozionante itinerario di 1.100 km toccando alcune delle città più belle d’Italia: da Forlì a Rimini, da Siena ad Arezzo, passando per Ravenna e Ferrara. Gli equipaggi, in transito per Sansepolcro dalle ore 9, faranno una sosta nel Viale Armando Diaz per il Controllo a Timbro, accolto dagli amici del Gruppo AMA (Amici Motori Antichi).
Fin dalla mattina, Piazza Berta ospiterà un Mercatino Vintage e il Mercatale, dove sarà possibile trovare oggetti d’epoca e prodotti locali, mentre il pomeriggio vedrà il “Raduno di Moto e Auto d’epoca” in Viale A. Diaz, dalle ore 16:00 fino a mezzanotte, aperto a tutti gli appassionati.
Alle ore 18:00, il Centro Storico si trasformerà in un palcoscenico degli anni ’50 e ’60 con “Vintage Fashion and Old Cars”, invitando tutti a rivivere il fascino del boom economico. I locali del centro saranno addobbati in stile vintage, offrendo scene e musica dal vivo fino alle ore 24:00, rendendo questa serata un’esperienza indimenticabile.