Primo Piano Notizie

Evento sulla violenza di genere all’Università Link di Città di Castello promosso da Forza Italia

Sabato 20 settembre alle ore 10.00, l’Università Link di Città di Castello ospiterà un’importante iniziativa organizzata dalla segreteria comunale di Forza Italia, dedicata alla riflessione multidisciplinare sulla violenza di genere. Il tema dell’evento, “Affrontare la violenza di genere richiede sguardi diversi, rigore e ascolto”, sottolinea la necessità di un approccio integrato che consideri le molteplici sfaccettature di questa problematica.

Durante l’incontro, si discuterà della tutela delle vittime e della riabilitazione degli autori di violenza, promuovendo un dialogo consapevole tra diritto, salute mentale e società civile. L’obiettivo è evidenziare che la giustizia non deve limitarsi alla punizione, ma deve includere anche processi di trasformazione sociale e personale.

All’evento parteciperanno figure di spicco, tra cui il Vice Ministro alla Giustizia Sisto, insieme a rappresentanti delle forze dell’ordine e della società civile. Questa sarà un’occasione preziosa per approfondire una tematica così urgente e trovare soluzioni condivise per affrontare la violenza di genere in modo efficace e umano.

Commenti
Exit mobile version