Primo appuntamento della terza edizione del CIRCOLO DELLA POESIA con il poeta Alessio Emanuele Fiorucci al Circolo Tifernate, Accademia degli Illuminati giovedì 18 settembre alle ore 18.30.
L’evento è realizzato dal Circolo Tifernate Accademia degli Illuminati in collaborazione con il Comune di Città di CastelloAssessorato alle Politiche culturali
Giovedì 18 settembre ore 18.30
Alessio Emanuele Fiorucci “In girum imus nocte et consumimur igni”
LuoghInteriori Editore, 2021
Presentazione di Leonardo Mariotti
Letture di Valeria Marri
Musiche a cura di Alessandro Guadagni tromba
A portare i saluti: Gregorio Anastasi, Presidente del Circolo Tifernate – Accademia degli Illuminati, Michela Botteghi, Assessore alle Politiche culturali del Comune di Città di Castello e Catia Cecchetti curatrice dell’iniziativa.
Sarà presente anche Loretta Zazzi Assessore alle Politiche culturali del Comune di Sangiustino.
Alessio Emanuele Fiorucci è nato a Città di Castello (PG) nel 1983. Laureato in Scienze Politiche Economiche e del Governo presso l’Università degli Studi di Urbino, lavora presso Aboca S.p.A. ed è attualmente consigliere comunale nel Comune di San Giustino.
Nel corso degli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti in ambito letterario e poetico a partire dal 2013 fino ad oggi.
È autore di diverse pubblicazioni, tra cui Quando la musica è poesia, Ma.Gi. Editore (2013) e Tempo, LuoghInteriori Edizioni (2017)
Ha inoltre ottenuto: 3° classificato al Premio Letterario “Nella morsa di un abbraccio” con l’opera Profumo di donna (2018) e 1° classificato al Concorso Letterario “La mia fede” con l’opera A Dio (2018)
Dal 2017 è stato insignito del titolo di Cavaliere della Pace e della Sicilia Esperantista nel mondo.
Coordinamento e info:
ilcircolodellapoesia@circolotifernate.it – 339 7203829
Visto il numero limitato di posti è necessaria la prenotazione
Giovedì 18 settembre primo appuntamento con la terza edizione del Circolo della Poesia, ospite Alessio Emanuele Fiorucci
Data:
Commenti