La Sinistra per Castello: “Pronti a un nuovo progetto comune di governo locale”

Data:

A suo tempo ritenemmo un errore politico l’esclusione de La Sinistra per Castello dalla Giunta comunale di Città di Castello. È vero: alle ultime elezioni non riuscimmo a eleggere nostri rappresentanti. Ciononostante, la nomina di un vicesindaco esterno fu comunque possibile, contribuendo così a definire una giunta quasi “monocolore”.

Nonostante queste premesse, abbiamo continuato a sostenere lealmente il patto con l’elettorato. Certo, a più riprese abbiamo chiesto riunioni della coalizione politica — anche recentemente — non solo per affrontare insieme i grandi nodi che attraversano la città, ma anche per proporre, soprattutto all’indomani della vittoria del centrosinistra a livello regionale, la costruzione di un nuovo sistema di alleanze in vista delle future elezioni amministrative. Attendiamo risposte.

Nelle ultime settimane sono arrivati, però, prima, i “giubili” più disparati per l’elezione del nuovo segretario cittadino del PD, poi le dichiarazioni ufficiali di esponenti appartenenti a forze politiche della coalizione regionale, che pongono come discriminanti per le alleanze future la vicenda Sogepu-Sogeco e la totale discontinuità rispetto a programmi e interpreti. Si tratta di posizioni che vanno prese sul serio: per questo torniamo a chiedere un incontro politico tra tutti i soggetti dell’attuale maggioranza e delle organizzazioni politiche che fanno parte della coalizione regionale per un confronto collettivo e trasparente. C’è ancora tempo nonostante le attuali collocazioni in consiglio comunale. Bisogna andare oltre, nell’interesse della nostra città.

Per parte nostra continuiamo a mettere a disposizione La Sinistra per Castello per un nuovo progetto comune di governo locale, inclusivo e rinnovato, con l’ambizione di rafforzare la presenza della sinistra insieme a chi vorrà condividere questo cammino. Noi di sicuro ci siamo, e ci saremo. La Sinistra per Castello

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Giovedì 18 settembre primo appuntamento con la terza edizione del Circolo della Poesia, ospite Alessio Emanuele Fiorucci

Primo appuntamento della terza edizione del CIRCOLO DELLA POESIA...

Giulia Messina e Alessio Antonelli sono i candidati valtiberini di Toscana Rossa

La lista alternativa a centrodestra e centrosinistra porta al...

Scuola comunale di musica Puccini: si torna in aula

Scuola comunale di musica Puccini: si torna in aula....

Sabato 13 e domenica 14 settembre ritorna a Città di Castello il Trofeo delle regioni motocross 2025

Sabato 13 e domenica 14 settembre ritorna a Città...