Al Museo Civico “La Balestra di Piero”: un viaggio tra arte e tradizione nei giorni del Palio

Data:

Il legame tra arte, storia e tradizione torna protagonista al Museo Civico di Sansepolcro con l’appuntamento speciale “La Balestra di Piero”, in programma giovedì 18 settembre alle ore 21:00. Una visita guidata straordinaria che accompagnerà i partecipanti alla scoperta dei capolavori di Piero della Francesca, in un’atmosfera resa ancora più suggestiva dai giorni che seguono le celebrazioni del Palio della Balestra.

L’iniziativa, organizzata dal Museo Civico in collaborazione con Poliedro Cultura, intende valorizzare il patrimonio artistico pierfrancescano nel contesto della grande festa cittadina che da secoli unisce la comunità. Un’occasione per ammirare opere simbolo come la Resurrezione, il Polittico della Misericordia e il San Giuliano, intrecciando la forza dell’arte rinascimentale con la memoria delle tradizioni che ancora oggi caratterizzano Sansepolcro.

Info e prenotazioni: 0575 732218 – museocivicosansepolcro@ilpoliedro.org

Un invito a cittadini e visitatori a lasciarsi guidare in un percorso unico, dove l’arte di Piero incontra la tradizione della città e il clima di festa che solo i giorni del Palio sanno regalare.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

San Giustino: M’Illumino di Meno 2026, il 16 febbraio torna la giornata del risparmio energetico

M’Illumino di Meno 2026, il 16 febbraio torna la...

Referendum costituzionale: a Città di Castello un’iniziativa pubblica per le ragioni del No

Appuntamento il 6 marzo alla Sala dei Gruppi Consiliari...

San Giustino: inizia lo “Scuolatour” 2026 de I Ladri di Carrozzelle

Musica, inclusione e pari opportunità: si parte da San...

Sansepolcro, sala gremita per Luca Palamara: confronto sul referendum e presentazione del libro “Il Sistema colpisce ancora”

Incontro organizzato dal Gruppo Consiliare Lega con la partecipazione...