Grande successo per “Pirati al Museo”, lo spettacolo di danza curato da Diamante Danza, ambientato presso il Museo Malakos, per inaugurare il nuovo anno accademico con le classi dei piccoli danzatori della scuola.
Complice il pomeriggio assolato, il numeroso pubblico intervenuto e la bellezza degli spazi esterni, l’iniziativa, organizzata per il secondo anno consecutivo in collaborazione con il Museo malacologico, risulta essere la formula vincente per la ripartenza delle attività formative della scuola dedicate alle sezioni di Giocodanza e Propedeutica.
Amici, parenti, genitori hanno potuto assistere ad un breve ma significativo spettacolo con storia a lieto fine nel quale, la ciurma di pirati malintenzionati, soccombe alla bellezza delle conchiglie custodite nel Museo, rare e preziose più di qualunque altro tesoro da loro immaginato.
In chiusura di evento la scuola ha dichiarato di essersi impegnata a supportare un progetto di ecosostenibilità al quale il Museo ha aderito, donando 7 specie diverse di alberi per combattere crisi climatica, compensare emissioni di CO2 e fornire cibo e reddito a varie comunità nel mondo.
Sono ormai diverse le iniziative green alla quali la scuola Diamante Danza, anche attraverso il sostegno dei propri associati, ha deciso di aderire, riconoscendo in questa buona pratica un dovere etico e sociale da trasmettere come valore ai propri allievi.




