Sansepolcro sbanca il Palio della Balestra vince Tontini, secondo Dell’Omarino, piazza d’onore per Gherardi

Data:

Si è svolto ieri, 14 settembre, il tanto atteso Palio della Balestra, manifestazione storica che ha visto trionfare la Società Balestrieri di Sansepolcro, con una prestazione magistrale dei suoi tiratori. Marco Tontini ha conquistato il primo posto, il suo primo successo in questa competizione, dimostrando grande abilità e concentrazione fin dal primo turno di tiro.

Dietro di lui, si sono distinti Lorenzo Dell’Omarino e Samuele Gherardi, rispettivamente al secondo e terzo posto, garantendo così un podio totalmente dominato dai balestrieri biturgensi. È stato un risultato straordinario per la città di Sansepolcro, che ha saputo mobilitare ben 62 tiratori, evidenziando la passione e la preparazione che caratterizzano la tradizione di questo antico sport.

Dall’altra parte, la squadra di Gubbio ha faticato a trovare la sua forma migliore. L’unico balestriere eugubino a posizionarsi con orgoglio è stato Giacomo Faramelli, che si è dovuto accontentare del nono posto. Le prime otto posizioni, infatti, sono state tutte occupate dai rappresentanti di Sansepolcro, un segnale chiaro della superiorità espresso durante la competizione.

Questa edizione del Palio ha visto la partecipazione di 102 tiratori, con 40 provenienti da Gubbio. Marco Tontini, tra l’altro, è l’artigiano orafo che ha realizzato le frecce consegnato ai vincitori della storica manifestazione

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ad In Primo Piano Tommaso Campagni

Torna In Primo Piano. Ospite del programma condotto da...

La Sinistra per Castello: “Prendere sul serio le questioni sollevate dalla RSU di Sogepu”

Occorre prendere sul serio le questioni sollevate dalla RSU...

55^ Mostra del cavallo a portata di famiglia, fra storia, tradizione e innovazione

Mostra del cavallo a portata di famiglia, fra storia,...

Il PD di Umbertide lancia ciclo di appuntamenti “nel segno dell’Unita’ “

UMBERTIDE – “Nel segno de l’Unità” è il titolo...