Con gli ultimi due appuntamenti di settembre, che hanno visto protagonisti Novamusica e Tiferno Blues Project, si sono conclusi i concerti di Piazza Gabriotti, promossi da Estate in Città Settore Cultura.
Sogni di Note e Bolle che si è tenuto giovedì 4 settembre, curato da Novamusica, ha portato uno spettacolo che ha incantato grandi e piccoli, trasformando la serata in un’esperienza suggestiva, fatta di musica, bolle di sapone luminose, magia e melodie dal mondo della fantasia. Si sono esibiti Matteo Facchini con piccoli interventi di giocoleria con il fuoco, Katarina Polchi al pianoforte e all’artista di bolle di sapone Cristina Pieroni.
Poi è stata la volta di Tiferno Blues Project che ha portato sul palco sonorità intense e coinvolgenti con Strade di blues, un viaggio sonoro che ha attraversato le epoche del blues grazie agli artisti capaci di fondere tradizione e innovazione in un viaggio musicale dalle radici profonde. Anche con questo concerto è stata un’esplosione di energia, emozione ed ha coinvolto il pubblico offrendo un’esperienza musicale ricca di atmosfera e qualità artistica.
A fare da cornice ai vari concerti, che si sono susseguiti nel corso dell’estate, la bellezza di Piazza Gabriotti che, con i suoi monumenti e la musica dal vivo, è riuscita coinvolgere cittadini e turisti che hanno apprezzato questo particolare connubio.

