
Dopo il grande successo di Aprile 2025, l’adattamento dell’omonimo e intramontabile musical “ The lion King” torna a teatro con i ragazzi dell’oratorio PerDiQua di Cerbara nelle date di SABATO 25 e DOMENICA 26 OTTOBRE presso il Teatro degli Illuminati. Un successo inaspettato che non si può arrestare ma che merita di giungere a più persone possibili.
Un musical in due atti che narra la storia di Simba e tutti gli amici della savana; un concentrato di arte ed emozioni che rendono il racconto un’esperienza unica per gli spettatori. Protagonisti i ragazzi e bambini che frequentano la realtà oratoriale con un dietro le quinte fatto di mani e menti volontarie dell’intera comunità che si sono spese, giorno dopo giorno, con un lavoro instancabile e metodico, nella realizzazione di scenografie, maschere, costumi e riadattamenti scenici.
Il tutto è enfatizzato da un senso di stupore e meraviglia che, scena dopo scena, non abbandona gli spettatori per un solo istante: la scenografia, i costumi e il trucco sono un tripudio di colori, tecnica e arte.
Per gli spettatori degli Illuminati, è stato impossibile trattenere l’entusiasmo e lo stupore durante due ore di musical che sa essere arte e intrattenimento allo stesso tempo.
“Il segreto sta in uno strepitoso lavoro di squadra che permette di respirare bellezza, artistica e umana e di vivere un senso di familiarità e di rispetto. Il teatro rappresenta un luogo unico per creare connessioni e alimentare un forte senso di comunità”, dichiara Francesco Falomi, sottolineando come, oltre l’esperienza artistica, l’oratorio PerDiQua, con il musical, porta a teatro un’esperienza umana e sociale, segreto del proprio successo.
Nei prossimi giorni uscirà il link per la prenotazione dei biglietti, visibile presso la pagina instagram “ilreleone.cdc”.