Primo Piano Notizie

Civm: trasferta veneta per Francesco Bisceglia, che al volante della sua Renault Clio affronta per la prima volta il tracciato della Pedavena-Croce d’Aune

Dopo la vittoria di classe al trofeo “Luigi Fagioli” di Gubbio, Francesco Bisceglia si cimenta per la prima volta nella Pedavena-Croce d’Aune, cronoscalata giunta alla 41esima edizione e valevole per il Campionato Italiano di Velocità in Montagna, zona nord. Il 21enne portacolori della scuderia 5 Speed di Sansepolcro sarà dunque impegnato nel fine settimana lungo i 4400 metri del tracciato veneto, da coprire due volte e lo farà con la Renault Clio 5 del team Race Project in una classe Turbo Cup 1 della Racing Start Cup che si preannuncia alquanto combattuta, oltre che numerosa e con avversari di assoluto livello, vedi Giovanni Regis con la Seat Ibiza Cupra e Cristiano Piccin con la Ibiza Trophy.

“Andrò a Pedavena per fare soprattutto un’altra importante esperienza in salita – ha detto Bisceglia alla vigilia della lunga trasferta – e quindi per cercare di migliorare le prestazioni al volante senza avvertire la pressione del risultato a tutti i costi, tantopiù che si tratta di un percorso con il quale debbo prendere confidenza perché non l’ho mai affrontato. Spero poi di avere la macchina a posto come a Gubbio”.

Verifiche amministrative e tecniche nella giornata di venerdì 19 settembre dalle 10.30 alle 17.30, prove ufficiali in due sessioni sabato 20 a partire dalle 9 e via di gara 1 alla stessa ora di domenica 21, con gara 2 a seguire.

Commenti
Exit mobile version