Festa di solidarietà e divertimento alla Muzi Betti di Città di Castello: ieri una giornata di gioia e serenità

Data:

L’abbraccio della comunità Tifernate agli ospiti della Muzi Betti. Tanta gente ieri ha preso parte alla bellissima festa che si è svolta nel parco della struttura trasformata per l’occasione in una vera e propria arena verde del sorriso e divertimento che ha coinvolto famiglie, associazioni di carattere sociale e sportivo, società rionali e pro loco. L’iniziativa ormai alla terza edizione e’ promossa dal Cda della Muzi Betti con la presidente Annalisa Lelli in testa e sostenuta dal comune.
“Nel cuore verde della città uno dei luoghi cari ai tifernati – ha dichiarato la presidente Lelli, affiancata dai membri del Cda e dal direttore sanitario, Michele Cacioni – si è respirata aria di gioia e serenità, con la musica, l’animazione per bambini, lo sport e gli stand gastronomici delle società rionali e proloco della città. Un’affluenza mai vista, una partecipazione unica di tutta la città, che ci auguriamo sia di buon auspicio per il futuro”.
L’evento, che ha registrato la presenza delle istituzioni al gran completo con il sindaco Luca Secondi, gli assessori della giunta, consiglieri comunali e della regione Umbria con la consigliera regionale Letizia Michelini e di rappresentanti delle forze dell’ordine, autorità civili e religiose, dopo il successo delle scorse edizioni, ha centrato l’obiettivo di contribuire a finanziare l’istituto grazie alle varie occasioni benefiche ma anche ad incrementare le occasioni di incontro e relazione fra gli ospiti e la città.
La giornata di festa, allietata dalla musica del Dj Nos, si e’ svolta con la partecipazione attiva e allegra di Pro Loco, rioni cittadini, società sportive locali, degli Sbandieratori di Sansepolcro, di Caldese Horse Academy a testimonianza del profondo legame che i Tifernati hanno con la residenza protetta di Città di Castello e la qualità dell’associazionismo locale.
Ricco il calendario degli eventi, che si è articolato su quattro assi: Eventi e spettacoli, Sport, animazioni per bambini e stand gastronomici dislocati all’interno dell’ampio parco.
Anche il sindaco Luca Secondi, gli assessori ed il consigliere delegato alle pro loco e rioni, Roberto Brunelli hanno definito la giornata “bellissima e colorata di sorrisi, solidarietà e tanto affetto verso gli ospiti della struttura e i dipendenti che vi lavorano: momenti di divertimento e voglia di stare insieme all’aperto nello splendido parco che ricorderemo con affetto e orgoglio”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Manutenzione del percorso ciclo pedonale lungo il Tevere. Gionata Gatticchi  interroga la Giunta

"L’obbiettivo di questa interrogazione è quello di conoscere i...

Tiferno Comics: sabato 27 settembre alle ore 17:30 ospite il fotografo Uliano Lucas

Tiferno Comics è orgogliosa di annunciare per sabato 27...

Umbertide, “La Rocca al tramonto”: successo per il trekking enogastronomico tra natura, storia e cultura

Un pomeriggio unico tra colline, borghi e vigneti, fino...