Il Prefetto Francesco Zito in visita al Comune di San Giustino

Data:

Nella mattinata odierna, il Prefetto della Provincia di Perugia, Dott. Francesco Zito, ha fatto visita al Comune di San Giustino, accompagnato dalla Viceprefetto Aggiunta, Dott.ssa Maura Nicolina Perrotta. Ad accoglierli, il Sindaco Stefano Veschi, insieme ad alcuni assessori e consiglieri comunali, nonché dal Comandante della Polizia Locale, Cap. Nicola D’Avenia, e dal Lgt. Vincenzo Viscito della locale Stazione dell’Arma dei Carabinieri.

Il primo incontro si è svolto nella sala del Consiglio Comunale, e ha visto la partecipazione anche dei Responsabili dei vari Servizi dell’Ente. Durante il confronto, il Sindaco Veschi ha sottolineato l’importanza cruciale del Comune e della sua comunità, evidenziando i significativi interventi in corso in diversi ambiti. In risposta, il Prefetto Zito ha manifestato la sua disponibilità a collaborare attivamente con le amministrazioni locali, sottolineando l’importanza di un dialogo costante per affrontare le sfide comuni.

Successivamente, il Prefetto ha avuto l’opportunità di visitare uno dei luoghi simbolo di San Giustino: il Castello Bufalini. Accompagnato dal Sindaco e da due guide esperte, ha potuto apprezzare non solo il valore storico e culturale del castello, ma anche il patrimonio architettonico e naturalistico della zona.

Infine, la visita si è conclusa presso la locale Stazione dell’Arma dei Carabinieri, dove il Prefetto Zito ha incontrato il personale militare, riconoscendo il loro impegno nel garantire la sicurezza e il benessere della comunità.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Trestina Calcio Giovanile: giovanissimi e allievi escono sconfitti nella prima giornata

La prima giornata del campionato per le squadre giovanili...

Pietralunghese: Una sciarpa speciale per il patron Martinelli “Un regalo fatto col cuore”

Un regalo speciale in una giornata altrettanto speciale. Domenica...

Sansepolcro rESISTE: un pomeriggio per riaffermare pace, libertà e democrazia

Sabato 27 settembre alle ore 15.30, nella Sala del...