Manutenzione del percorso ciclo pedonale lungo il Tevere. Gionata Gatticchi  interroga la Giunta

Data:

“L’obbiettivo di questa interrogazione è quello di conoscere i tempi di realizzazione delle opere di manutenzione del percorso ciclo pedonale lungo il Tevere per quanto riguarda sia la vegetazione caduta e pericolante, sia il ripristino delle strutture di collegamento come i ponti in legno.

Il percorso ciclo pedonale lungo il Tevere rappresenta un importante spazio di socializzazione e benessere per la comunità tifernate.

Percorrendo il tratto dal parco Langer in direzione Piosina, uno dei ponti di collegamento in legno risulta danneggiato, interrompendo la possibilità di continuare il percorso verso Nord. Inoltre, a tratti, nel percorso risulta presente vegetazione caduta e pericolante che, nel tempo, si è accumulata sia nel letto del fiume che sulle sponde, con possibili problemi legati al deflusso delle acque, soprattutto in vista di potenziali eventi alluvionali.

In ragione di ciò, ho presentato un’interrogazione per chiedere all’amministrazione comunale di procedere in tempi rapidi con opere di manutenzione non solo per la sicurezza idraulica e per le strutture di collegamento come i ponti in legno, ma anche per la valorizzazione ambientale e sociale dell’intera zona, diventata ormai un luogo di riferimento per chi ama la natura e l’attività fisica”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro, Sallusti e Palamara presentano “Il sistema colpisce ancora”

Giustizia e correnti, a Sansepolcro il dibattito con Sallusti...

Sabato 14 e domenica 15 febbraio dalle 10,30 alle 13 e dalle 15 alle 17,30, nel Complesso museale di San Francesco, sarà possibile visitare...

Buona affluenza di pubblico all’inaugurazione dell’esposizione avvenuta domenica scorsa,...

Dimensionamento scolastico, Cisl, Cgil e Uil: “Sostegno ai territori che hanno subito il dimensionamento”

La partita del dimensionamento scolastico ha visto direttamente coinvolti...