Concorso Internazionale Poesia e Narrativa “Lord Byron Porto Venere Golfo dei poeti 2025” Anna Giulia Baldicchi riceve un premio onorifico sezione narrativa

Data:

Premi letterari. Una giovane tifernate, Anna Giulia Baldicchi, laureata in lingue e letteratura inglese francese a Bologna, si è distinta,ricevendo un premio onorifico sezione narrativa, al Concorso Internazionale Poesia e Narrativa “Lord Byron Porto Venere Golfo dei poeti 2025”, Narrativa edita/inedita su Lord Byron e sul romanticismo inglese”, 7a edizione.

La premiazione si e’ svolta domenica 21settembre nella sala Consigliare del Comune di Portovenere. “No refuge in this merciless wide world?”, una lettura di The Cenci di Percy Bysshe Shelley in chiave femminista intersezionale, questo il titolo dell’opera letteraria che e’ stata premiata.

Il Premio, e’ organizzato dall’ Associazione Portus Veneris, con il patrocinio della Regione Liguria, del Comune di Porto Venere, dell’Unesco, nelle scorse edizioni presieduto da Alessandro Quasimodo, attore, divulgatore di cultura, figlio del premio Nobel Salvatore, venuto a mancare recentemente.

Ad Anna Giulia Baldicchi sono giunte le più sentite congratulazioni del sindaco Luca Secondi e degli assessori Michela Botteghi e Letizia Guerri per il “prestigioso riconoscimento”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

San Giustino, via al piano di ampliamento dei cimiteri comunali: 336 nuovi loculi e cantieri al via a marzo

SAN GIUSTINO – Un investimento da quasi un milione...

Al Teatro Dante in scena “Edipus. Trent’anni dopo” con Sandro Lombardi

Prosegue la Stagione Teatrale di Sansepolcro con un nuovo,...

Carnevale di Sansepolcro: al via il conto alla rovescia

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il...