Mangiaratti lancia la pietralunghese “il gol? Solo l’inizio”

Data:


Joseph Mangiaratti (nella foto) ha realizzato contro la Pontevecchio il suo primo gol stagionale dopo le 11 reti dello scorso campionato.
Domenica hai segnato il tuo primo gol stagionale contro la Pontevecchio. Che emozione hai provato?
«Segnare è sempre una bellissima emozione, indipendentemente da quante volte l’hai già fatto. Dopo le 11 reti dello scorso campionato, volevo sbloccarmi anche in questa stagione e finalmente è arrivato il momento. È un primo passo importante».

Come giudichi questo inizio di stagione per te e per la Pietralunghese?
«Ancora non siamo al 100%, possiamo e dobbiamo migliorare sotto tanti aspetti. Ma siamo sulla strada giusta. La squadra ha valori importanti, c’è esperienza, qualità e giovani forti. Lavoriamo ogni giorno per trovare la migliore condizione».
Cosa ti aspetti da questo campionato?
«Sinceramente non possiamo nasconderci: sulla carta siamo la squadra favorita. Lo sappiamo noi, lo sanno anche gli altri. Abbiamo tutto per fare bene: uno staff preparato, un grande gruppo e una mentalità vincente. Ora dobbiamo solo dimostrarlo sul campo, domenica dopo domenica».


Guardando avanti, c’è già una partita importante: il derby contro il Pierantonio. Come lo vivi?
«È una sfida molto sentita, un derby che ha un valore particolare. Sappiamo che il Pierantonio è una squadra forte e ben organizzata, ma per noi è un’occasione per dare continuità al nostro percorso. Vogliamo imporre la nostra mentalità vincente anche in un match così delicato».


Qual è il contributo dei giocatori più esperti all’interno della squadra?
«È fondamentale. Calderini, Veneroso, Esposito… parliamo di gente che ha giocato in categorie superiori e si vede. Ogni allenamento, ogni partita, riescono a trasmetterci qualcosa in più. Per noi giovani è un insegnamento continuo, una scuola di calcio vera e propria».


Hai parlato di gruppo unito e staff preparato. Cosa rende speciale questo spogliatoio?
«L’equilibrio tra esperienza e gioventù, la voglia di lavorare e il rispetto reciproco. Tutti remiamo dalla stessa parte, dal primo all’ultimo. C’è fiducia e soprattutto tanta fame di vittorie».
Il patron Giuliano Martinelli sembra avere un ruolo importante anche sul piano motivazionale…
«Assolutamente sì. È una vera forza. La sua mentalità vincente è contagiosa. Anche quando non parli direttamente con lui, riesci a percepire la carica che ci trasmette. Ci sentiamo trascinati dalla sua passione e dalla fiducia che ha in noi. È un elemento fondamentale per noi giocatori».


Che messaggio vuoi lanciare ai tifosi in vista delle prossime partite?
«Continuate a sostenerci come avete sempre fatto. Abbiamo bisogno di voi, soprattutto nelle partite più difficili. Noi ce la metteremo tutta per regalare soddisfazioni e tenere alto il nome della Pietralunghese».

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pierazzi (M5S): «CPR come soluzione magica? Ghinelli lo proponga ai cittadini di Arezzo»

«Il sindaco Ghinelli si entusiasma per i CPR...

Sabato 27 settembre a Sansepolcro, inauguraziobe del “modulo MC”, strumento innovativo per la promozione turistica

L’appuntamento è per sabato prossimo a Badia Tedalda. A...

Sansepolcro celebra le Giornate Europee del Patrimonio con due visite guidate al Museo Civico

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2025, il...