A soli 19 anni, Alessandro Met Hasani (nelle foto) si sta ritagliando un ruolo sempre più importante nella Pietralunghese. Difensore dinamico e intelligente, è stato votato dai tifosi come migliore in campo nella sfida di domenica a Pierantonio, finita in parità. Lo abbiamo intervistato dopo la prestazione convincente.
Alessandro, complimenti per la tua prova: i tifosi ti hanno eletto migliore in campo.
«Sono molto contento, davvero. Credo di aver giocato una buona partita, con semplicità e ordine. Ho cercato di dare il massimo per la squadra, come faccio sempre. Ringrazio tutti per la stima e l’affetto, fa piacere sentire questo calore».
Com’è andata la gara secondo te?
«È stata una bella partita, intensa. Ci sono state occasioni da entrambe le parti, ma penso che noi abbiamo provato con più insistenza a vincerla. Alla fine però il pareggio è giusto. Un punto importante su un campo complicato».
Sei al tuo secondo anno a Pietralunga. Come ti trovi?
«Molto bene. È l’ambiente ideale per crescere, sia come calciatore che come persona. Qui c’è equilibrio, serietà e tanta voglia di lavorare. Sono felice di far parte di questo gruppo e darò tutto per raggiungere obiettivi importanti con questa maglia».
Domenica al Martinelli arriva il Pontevalleceppi. In Coppa li avete già battuti…
«Sì, ma in campionato sarà tutta un’altra storia. Le partite sono diverse, cambiano motivazioni e ritmi. Sarà complicata, loro sono una squadra tosta. Però giochiamo in casa e il nostro obiettivo è chiaro: conquistare i tre punti».
Che obiettivi vi siete posti per questa stagione?
«Vogliamo fare il massimo. Il gruppo è forte: ci sono giocatori d’esperienza che ti aiutano a crescere, e giovani molto validi. Sappiamo che dovremo lottare ogni domenica, ma l’obiettivo è ambizioso. Dobbiamo crederci fino in fondo».
Cosa ti aspetti personalmente da questa annata?
«Voglio continuare a migliorare, allenamento dopo allenamento. Lavorare sodo, farmi trovare pronto quando vengo chiamato in causa e contribuire ai risultati della squadra. Ogni partita è un’occasione per dimostrare qualcosa».
Hai un messaggio per i tifosi che vi seguono sempre con passione?
«Solo un grande grazie. Sentiamo il loro supporto ogni domenica, in casa e fuori. Fa la differenza. C