Rifondazione comunista Alto Tevere sostiene l’iniziativa “In cammino per Gaza”

Data:

Rifondazione comunista Alto Tevere sostiene l’iniziativa “In cammino per Gaza” che si terrà sabato 4 ottobre con partenza da Sansepolcro e arrivo a San Giustino, organizzata da una rete di realtà locali impegnate per la pace e i diritti umani.

Si tratta di un segnale forte che arriva anche nei nostri territori. La situazione, infatti, nonostante gli annunci del caso, sta peggiorando giorno dopo giorno. A Gaza è in corso una vera e propria catastrofe umanitaria: migliaia di civili palestinesi sono già stati uccisi, compresi i bambini,  interi quartieri sono stati rasi al suolo, ospedali distrutti, giornalisti assassinati,  e una popolazione privata dei più elementari diritti umani. Il governo israeliano deve essere fermato.

Per noi “In cammino per Gaza” è anche un modo per sostenere la Global Sumud Flotilla, un simbolo di pace e giustizia per contribuire a costruire un orientamento generale.

Le nostre città e i nostri territori possono e devono continuare a essere presidi di pace, di umanità e di resistenza contro la barbarie.

Rifondazione comunista Alto Tevere – Federazione di Perugia

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Arcaleni (Castello Cambia) “Città di Castello: nessun servizio sportivo alternativo alla piscina”

"Con le piscine chiuse, genitori costretti ad arrangiarsi.” Malgrado questa...

Oggi incontro a Città di Castello sul tema del trasporto pubblico

Importante incontro a Città di Castello sul tema dei...

Dopo 24 anni torna ad Umbertide il “Mercallegro”: “se partecipi, la città vive”

Dopo ben 24 anni torna uno degli appuntamenti più...