Centri di Assistenza per immigrati: Lega Sansepolcro “critiche del PD rispedite al mittente, certi problemi non vengono sottolineati da chi ha interesse economico”

Data:

Che il PD di Sansepolcro, e non solo, sia contrario al proliferare dei Centri di Assistenza per immigrati richiedenti asilo, non ci stupisce, magari alcuni Sindaci loro sodali non sono dello stesso avviso. I Cas non sono una libera scelta degli enti Locali, ma il nostro Comune non è mai stato contrario ad una collaborazione con Ministero e Prefettura, e ha fatto la propria parte.

E’ però arrivato il momento di chiedere una riflessione sul trasferimento di immigrati. La Lega che governa Sansepolcro assieme ad altre forze politiche e civiche, si preoccupa della sicurezza, come testimoniano i numerosi investimenti effettuati nel settore, soprattutto si preoccupa di un fenomeno che sta diventando sempre meno controllabile, e del quale si notano le prime avvisaglie di disagio. 5 dei 6 Centri di accoglienza insistono sulla zona di Porta Romana e ci sono casi in cui cittadini sono stati costretti a lasciare il loro appartamento in zona per una difficile convivenza.

La critica del PD relativa alla nostra presunta incapacità di governare la rispediamo al mittente…anzi sono stati i cittadini a pensarci per ben due volte consecutive. La convivenza civile tanto strombazzata dai compagni, si basa innanzitutto sul rispetto della sicurezza di chi vive e opera nella città. Probabilmente chi ha interesse al proliferare dei CAS, o fa finta di non vedere, o non parla con le persone, La città di Sansepolcro, da sempre accogliente con tutti coloro che hanno avuto bisogno di aiuto, ha fatto e sta facendo la propria parte.

Ma l’attenzione è d’obbligo perché certi problemi non vengono sottolineati da chi ha interesse economico, ma non tutti i cittadini traggono gli stessi profitti.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Quellideladelponte: Cena-Veglione con DJ Enzo Persuader al Boschetto il 31 gennaio Prenotazioni aperte!

La Società Rionale Quellideladelponte, del presidente Marsilio Sinatti e...

La Cei nomina il vescovo Paolucci Bedini assistente nazionale del Masci

Nel corso dei lavori del Consiglio permanente, la Conferenza...

Baldaccio d’Anghiari, l’avventura delle armi nel Quattrocento, sabato la presentazione a Sansepolcro

Sabato 31 gennaio alle ore 17:30 presso la Libreria...

Gianluca Magrini entra nella Segreteria del Partito Democratico di Umbertide

Gianluca Magrini entra nella Segreteria del Partito Democratico di...