Manifestazione Pro Pal: il Centro Destra sangiustinese presenta mozione e chiede al parlamentino di dissociarsi dai cori “Pro Intifada”

Data:

Fdi e Lega  respingono  le accuse di razzismo e strumentalizzazione esposte dal Pd  in merito alla recente manifestazione a sostegno del popolo palestinese  del 04.10.2025 a San Giustino.
Manifestare è un diritto legittimo ,ma ciò che non lo è e che condanniamo fermamente ,sono i cori pro intifada che ci sono stati durante il corteo .


Minacciare la rivolta, in un Paese ospitale come il nostro, in un contesto socio politico in cui rappresentiamo il Governo occidentale che ufficialmente ha messo a disposizione il maggior numero di risorse e di aiuti sanitari in favore di Gaza è la dimostrazione della strumentalizzazione della Pace che è la sola argomentazione promossa dalla sinistra come critica fuorviante nei confronti di chi ci governa.


Quegli slogan rappresentano una grave offesa ai valori di pace, democrazia e convivenza civile che caratterizzano da sempre i nostri ideali e chi li giustifica o li difende si assume la responsabilità di eclissare ogni ideale di Pace.


Abbiamo pertanto presentato una mozione  al fine di domandare, al parlamentino  di dissociarsi e di prendere espressamente le distanze dai cori pro intifada, senza  se e senza ma, sottolineando altresì  la legittimità della manifestazione come forma di partecipazione democratica e in virtù  della libertà di parola e di opinione.


Auspichiamo pertanto che la sinistra sangiustinese ,presente in maniera massiccia alla manifestazione in questione, non si limiti a polemizzare su questioni fuorvianti (razzismo) ma dimostri di saper parlare di pace senza fomentare qualsiasi forma di violenza,anche verbale.


Noi,siamo dalla parte della libertà,del rispetto delle istituzioni e della ferma contestazione di qualsivoglia espressione che invochi la violenza.
 
San Giustino , 06.10.2025         

Luciana Veschi FDI


Corrado Belloni

Giacomo Buitoni

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Fratelli Tutti”: il calendario di Riccardo Lorenzi raccoglie 1116 euro per la solidarietà in Congo

L'Associazione Cultura della Pace comunica con grande soddisfazione che...

Cambiano le date per l’avvio della nuova regolamentazione della ZTL nel centro storico di Città di Castello

Cambiano le date per l’avvio della nuova regolamentazione della...

Applausi a scena aperta per ventidue “scugnizzi” protagonisti sul palco del Teatro degli Illuminati

  Applausi a scena aperta per ventidue “scugnizzi” protagonisti sul...