Successo per la manifestazione “Attraversando le colline di Burri”: tanti appassionati e curiosi in Piazza Garibaldi per ammirare da vicino la splendida Citroen 2cv 4×4 Sahara appartenuta al grande maestro tifernate
Motori d’epoca e cultura: binomio vincente. Oltre 50 gli equipaggi presenti domenica 5 ottobre alla manifestazione “Attraversando le colline di Burri” organizzata dal Club Auto Moto Storiche Altotevere per celebrare il grande maestro tifernate. Il motorismo storico è stato il grande protagonista della giornata con la presenza di un’auto d’eccezione, vero cimelio storico, ovvero la Citroen 2cv 4×4 Sahara appartenuta a Burri.
Tanti gli appassionati e curiosi che in Piazza Garibaldi a Città di Castello hanno potuto ammirare da vicino lo splendido veicolo oggi di proprietà di Francesco Brighigna, un pezzo rarissimo fra i più ricercati dai collezionisti, per la prima volta esposta e messa in mostra in occasione dell’importante manifestazione. A fare da cornice alla Citroen Sahara, posizionata sopra un tappeto rosso come le grandi star, la carovana di auto d’epoca del Club, molte delle quali con targa d’oro ASI, importante riconoscimento rilasciato dalla federazione per l’originalità dei pezzi e la storicità dei veicoli.
Per l’occasione, oltre alla famiglia Brighigna, presenti anche il vicesindaco Giuseppe Bernicchi, l’assessore Letizia Guerri, l’architetto Tiziano Sarteanesi per la Fondazione Albizzini Collezione Burri e Fabio Nisi, presidente associazione Palazzo Vitelli a Sant’Egidio. Grandissima soddisfazione è stata espressa dal Club, in particolare dal presidente Giovanni Maria Rossi per la riuscita dell’evento e per il tanto interesse dimostrato.



