Domenica 12 ottobre alle ore 16, Sansepolcro (AR) ospiterà una nuova edizione della rassegna “Voci d’autunno”, appuntamento dedicato alla coralità e al dialogo tra arte e spiritualità.
L’evento si aprirà con l’esecuzione trasmessa in diretta dal Museo Civico del brano Antiqua Sacra Imago di Piero Caraba, ispirato al polittico della Madonna della Misericordia di Piero della Francesca. Un’opera di intensa suggestione, che restituisce in musica la luce e la misura interiore della pittura pierfrancescana, in perfetta armonia con il luogo che la ospita.
L’esecuzione sarà a cura di tutti i cori partecipanti alla undicesima edizione della rassegna: il coro “Note di Cristallo” di Colle Val d’Elsa (SI), il coro “La Fonte di Cognento” di Modena, il coro “Città di Bastia” di Bastia Umbra (PG) e naturalmente il coro “Città di Piero – Domenico Stella”, organizzatore dell’intero evento.
Al termine di questo primo momento, i cori partecipanti si sposteranno nella chiesa di San Francesco, dove proseguiranno la rassegna con l’esecuzione dei brani in programma.
“Voci d’autunno” si conferma così come un evento capace di intrecciare arte, coralità e territorio, trasformando Sansepolcro in un palcoscenico diffuso dove la musica dialoga con la storia e la bellezza dei suoi luoghi più simbolici.