Nella giornata di ieri, una significativa operazione condotta dai militari della Squadra di Intervento Operativo (SIO) dell’8° Reggimento “Lazio” di Roma e dalla Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia ha portato all’arresto di una giovane di 19 anni di origine colombiana e di un uomo di 35 anni di origini ecuadoriane. Entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il blitz si è svolto in via del Macello, nel quartiere Fontivegge, noto per la sua problematicità legata al traffico di droga. Durante un controllo di routine, i Carabinieri hanno proceduto a una perquisizione personale e veicolare, estesa anche agli indirizzi di casa dei due indagati. Questa operazione è consentita di rinvenire tre dosi di hashish, per un totale di 36 grammi, una dose di cocaina e una dose di eroina, per un totale di 0,7 grammi. Inoltre, sono stati sequestrati un bilancino di precisione, un coltello e la somma contante di 260 euro, verosimilmente provenienti dall’attività illecita.
Alla luce dei rilevanti elementi indiziari raccolti, entrambi i soggetti sono stati dichiarati in stato di arresto per le ipotesi di reato previsti dalla legge sull’uso e il traffico di sostanze stupefacenti. Gli arresti sono stati successivamente convalidati dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Perugia, che ha disposto per loro l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.