Con il cartellone di “Autunno a Città di Castello” un mesebdi grandi eventi

Data:

Arriva il periodo clou per “Autunno a Città di Castello”, il calendario di eventi che a ottobre farà del centro storico tifernate il punto di riferimento in Umbria per le grandi manifestazioni che raccontano storia e tradizioni culturali, sociali e gastronomiche della regione. La città monumentale, con le sue piazze, le sue vie e i gli scorci caratteristici racchiusi dalle mura urbiche, nelle prossime settimane ospiterà in successione Tiferno Comics Fest and Games il 18 e 19 ottobre, Altrocioccolato dal 24 al 26 ottobre e il Salone Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato dal 31 ottobre al 2 novembre. Come ogni anno, per permettere l’allestimento delle strutture che accoglieranno gli eventi in programma in piazza Matteotti, piazza Gabriotti e piazza Fanti, il mercato settimanale si trasferirà nel parcheggio dello stadio comunale Corrado Bernicchi, dove si svolgerà nei giorni di giovedì 16, sabato 18, giovedì 23, sabato 25, giovedì 30 e sabato 31 ottobre.

A ottobre si sposteranno anche il mercatino agroalimentare del martedì, che il 21 e 28 ottobre verrà allestito nella parte di piazza Gabriotti antistante i giardini del Cassero, e Retrò, che domenica 19 ottobre si terrà in piazza Garibaldi. A stabilirlo sono le determinazioni dirigenziali del Servizio Commercio riguardanti le modifiche al normale assetto delle mostre e dei mercati cittadini che si svolgono a cadenza periodica e l’allestimento degli eventi di “Autunno a Città di Castello”, a cui il comando della Polizia Locale ha fatto seguire i relativi provvedimenti per la gestione della viabilità.

Per consentire lo svolgimento di Tiferno Comics Fest and Games, Altrocioccolato e del Salone Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato, dalle ore 06.00 di lunedì 13 ottobre alla mezzanotte di martedì 4 novembre saranno vietati transito e sosta a tutti i veicoli a motore (compresi gli autorizzati, con eccezione per i mezzi in urgenza ed emergenza), in piazza Gabriotti, piazza Fanti e piazza Matteotti. Per l’allestimento del mercato settimanale nel parcheggio dello stadio Bernicchi, la Polizia locale nei giorni 16-18-23-25-30 e 31 ottobre, dalle ore 06.00 alle ore 14.00, vieterà la sosta nel parcheggio di via della Barca ai mezzi superiori a 3,5 tonnellate. Transito e sosta (tranne che ai mezzi in urgenza ed emergenza) saranno interdetti nel parcheggio antistante lo stadio, con eccezione per l’ultimo tratto di parcheggio situato in direzione nord, fronte viale Europa.

Il solo transito sarà consentito ai residenti al fine di poter accedere ed uscire dalle proprie abitazioni, i cui ingressi sono posti nel parcheggio che ospiterà il mercato. Per consentire lo svolgimento del mercatino agroalimentare del martedì, nei giorni 21 e 28 ottobre, dalle ore 06.00 alle ore 14.00, sarà vietata la sosta veicolare (compresi gli autorizzati), nell’area di parcheggio di piazza Gabriotti prospiciente i giardini del Cassero. Per consentire lo svolgimento dell’edizione mensile di Retrò, domenica 19 ottobre, dalle ore 06.00 alle ore 20.00, saranno vietati transito e sosta veicolari in piazza Garibaldi e in via Gramsci, nel tratto compreso tra via S. Antonio e piazza Garibaldi.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Oltre 1000 ciclisti della marcia Perugia – Assisi con la carovana della pace “Peace at Work”

Saranno oltre 1000 gli clclisti provenienti da tutta Italia a partecipare,...

Arrestati due spacciatori a Perugia: operazione dei Carabinieri nel quartiere Fontivegge

Nella giornata di ieri, una significativa operazione condotta dai...

Rifondazione comunista Alto Tevere alla Marcia della Pace: per la Palestina, contro il riarmo e tutte le guerre

Rifondazione comunista Alto Tevere ha partecipato alla Marcia della...