Rifondazione comunista Alto Tevere alla Marcia della Pace: per la Palestina, contro il riarmo e tutte le guerre

Data:

Rifondazione comunista Alto Tevere ha partecipato alla Marcia della Pace, una straordinaria giornata di partecipazione e impegno. Tra le migliaia di persone presenti si sono distinti i giovani, le associazioni e quella parte viva e solidale della società che non si rassegna di fronte alle guerre, alle ingiustizie e all’indifferenza.

Tante cittadine e cittadini, attivi nel mondo dell’associazionismo e dei movimenti, hanno scelto di esserci per affermare un principio semplice, ma fondamentale: la pace non è una parola neutra, è una scelta politica. È giustizia sociale, uguaglianza, libertà dei popoli.

La marcia ha dato voce anche alla questione palestinese, oggi più che mai centrale. L’annuncio della pace è importante e necessario, ma non può limitarsi allo scambio di prigionieri: serve il riconoscimento dei diritti del popolo palestinese, la fine dell’occupazione e dell’apartheid.

La massiccia partecipazione dei giovani ci incoraggia: sono loro la dimostrazione che un’altra idea di mondo non solo è possibile, ma è già in cammino. Accogliamo con favore anche la presenza di sindaci e amministratori altotiberini, segno che sul tema c’è un impegno diffuso e condiviso per la pace.

Per parte nostra, continueremo ad impegnarci per la fine di tutte le guerre, per la libertà dei popoli oppressi, per una Palestina libera e per un mondo fondato sulla pace e sulla giustizia sociale.

Rifondazione comunista – Circolo Alto Tevere

Federazione di Perugia

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Oltre 1000 ciclisti della marcia Perugia – Assisi con la carovana della pace “Peace at Work”

Saranno oltre 1000 gli clclisti provenienti da tutta Italia a partecipare,...

Arrestati due spacciatori a Perugia: operazione dei Carabinieri nel quartiere Fontivegge

Nella giornata di ieri, una significativa operazione condotta dai...

Presentata la nuova stagione teatrale “di virtù necessità” al teatro dei riuniti

Il sipario del Teatro dei Riuniti di Umbertide si...