Primo Piano Notizie

Teatro degli Illuminati gremito per “De André e le donne”

Teatro degli Illuminati gremito in ogni ordine di posto, venerdì 10 ottobre, per lo spettacolo “Amore che vieni, amore che vai… De André e le donne”, organizzato dall’Associazione Elisa ’83 ODV con il patrocinio del Comune di Città di Castello. Una serata intensa e partecipata, dedicata al cantautore genovese e al suo rapporto poetico, complesso e profondo con l’universo femminile. Sul palco il gruppo musicale “Creuza de Ma”, che ha regalato al pubblico un viaggio emozionante tra le più belle canzoni di Fabrizio De André.

Applausi scroscianti hanno salutato ogni esecuzione, anche grazie alla presenza straordinaria del violinista Stefano Zeni, musicista di livello internazionale e componente della band storica di De André, che con il suo virtuosismo ha impreziosito la serata. L’iniziativa, che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico, aveva anche una finalità benefica: l’intero incasso sarà devoluto all’A.S.P. Muzi Betti di Città di Castello, a sostegno delle attività e dei servizi rivolti agli anziani ospiti della struttura.


Grande soddisfazione da parte del presidente dell’Associazione Elisa ’83 ODV Adolfo Orsini, per una partecipazione così ampia e calorosa.
Parole di ringraziamento anche dall’amministrazione comunale: “Un grazie all’associazione Elisa 83 per averci donato una serata di grande intrattenimento musicale, con le parole e la musica del maestro De André, i cui messaggi sono ancora oggi di grande insegnamento.” ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Benedetta Calagreti “ Dopo l’attenzione ai ragazzi, con molte iniziative per le scuole, l’associazione ha rivolto il proprio pensiero agli anziani della Asp Muzi Betti. Un gesto importante che contribuirà allo sviluppo della struttura.”

Commenti
Exit mobile version