A San Giustino tutto pronto per la diciannovesima edizione della fiera “Sapori & Mestieri – Brisce de Corposano”

Data:

Cultura, tradizioni e gastronomia d’autunno tornano protagoniste a San Giustino nei giorni di 17-18-19 ottobre

Sarà un’occasione unica per degustare i prodotti tipici del territorio. La manifestazione si presenta con tante iniziative collaterali e novità, organizzate grazie alla collaborazione delle associazioni locali, delle scuole e degli artisti del territorio.

Non mancheranno le vetrine degli antichi mestieri, che offriranno uno sguardo sul passato, ricreando antiche tradizioni artigianali che arricchiranno il centro storico con i loro colori e profumi.

La fiera si articolerà in una nuova location, ovvero quella della stazione e di Viale Fabbrini, spazi rivisitati con cura, arricchiti da tanti punti di intrattenimento che confermano e rinnovano la forte sinergia tra territorio, comunità e associazioni”, queste le parole dell’Assessora alla Cultura Loretta Zazzi

Evento nuovo sarà la Piazza dei bambini, iniziativa promossa all’interno dell’Officina dell’Espressività, che vedrà sabato e domenica uno spazio aperto a sport, giochi e intrattenimenti dedicati ai più piccoli.

Quindi San Giustino si prepara a vivere un lungo week-end denso di eventi culturali e iniziative enogastronomiche con l’obiettivo di vivacizzare il paese ed accogliere molti visitatori.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Oggi l’inaugurazione della mostra presepiale di Città di Castello

Nel pomeriggio alle ore 17 e’ stata inaugurata la...

Nuove telecamere ad Umbertide per constrastare fenomeni di criminalità, la soddisfazione del gruppo consiliare dí Fratelli d’Italia

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia esprime grande soddisfazione...

Pierotti (Pietralunghese) “vittoria importante con l’Atletico, ora massima concentrazione anche contro il santa Sabina”

La vittoria conquistata domenica scorsa contro l'Atletico Bmg ha...