Ad Arezzo prendono il via i nuovi corsi della Scuola d’arte di Katarina Alivojvodic. Sabato 18 ottobre ci sarà un open day a Spazio Seme per presentare l’offerta didattica

Data:

Sabato 18 ottobre 2025, alle ore 18, a Spazio Seme di via del Pantano 36, ad Arezzo, si svolgerà un open day dedicato alla presentazione del nuovo programma didattico della Scuola d’arte di Katarina Alivojvodic.

I corsi sono rivolti a tutti, grazie a lezioni base e avanzate per bambini e adulti, da svolgere in presenza e on line. Attraverso l’utilizzo di una specifica metodologia, che facilita l’apprendimento delle tecniche, gli insegnamenti sono indirizzati a coloro che vogliono imparare a disegnare e dipingere, indipendentemente dal talento innato. Alla base c’è la convinzione che anche la persona non particolarmente dotata può apprendere gli elementi base della disciplina con risultati insperati.

Sarà l’occasione per conoscere l’approccio didattico che rende unica la scuola di Katarina Alivojvodic e scoprire la nuova sede, situata nel quartiere aretino di Pescaiola, dove gli studenti potranno seguire le lezioni in un ambiente accogliente, tranquillo e confortevole, dotato di tutto il necessario per vivere al meglio l’esperienza artistica.

Martedì 28 ottobre, alle ore 18, al piano terra del Circolo Artistico di Arezzo, in Corso Italia 108, verrà invece inaugurata la mostra collettiva della scuola d’arte dal titolo “Armonia”, che proseguirà fino a lunedì 3 novembre 2025. L’iniziativa riunisce le opere di tutti gli allievi, sia in presenza, sia online, provenienti da ogni parte d’Italia.

Espongono Maurizio Arena, Mauro Barberi, Franco Bertozzi, Giuliana Bianchi, Beatrice Bruni, Giulietta Cappelletti, Roberta Conti, Maria Francesca D’Aquino, Loretta Felici, Rossella Franchini, Carlo Giabbanelli, Maria Rosaria Governini, Giovanni Ielo, Silvia Landi, Emiliano Magi, Sara Okulitz, Laura Pellicciotti, Francesco Roggi, Fabiana Emanuela Ronchi, Ornella Rossi, Vincenza Seggi, Patrizia Storni e Ludy Strada.

Sabato 1° novembre, alle ore 18, sempre al Circolo Artistico ci sarà un secondo open day all’interno della mostra, anche questa volta dedicato alle opportunità offerte dalla Scuola d’arte di Katarina Alivojvodic.

I due open day e la collettiva sono realizzati con il prezioso sostegno di alcuni sponsor privati: Carta & Penna di Giustini Cristina, Tintoretto Pennelli, Probitalia e Azienda Agricola Nenci.

Katarina Alivojvodic è nata nel 1973 a Belgrado. Nel 1993 si diploma in Design industriale alla Scuola per design della sua città e nel 1999 in Progettazione grafica all’Accademia di Belle Arti della capitale della Repubblica di Serbia. Nel 2000 si trasferisce in Italia e vive per alcuni anni in Sicilia. Nel 2011 giunge ad Arezzo. Nella città toscana, accanto all’intensa ricerca artistica che la porta a esporre in importanti sedi, inaugura con successo corsi di pittura e disegno rivolti a bambini e adulti, con lo scopo di favorire la sensibilizzazione all’arte e all’estetica.

Info e contatti:

www.alikatarina.com

katarina.alivojvodic@gmail.com

telefono 3665414909

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Restituiti due dipinti rubati dalla chiesa di san Biagio a Todi, dal nucleo TPC dei Carabinieri

Il 14 ottobre 2025, alle ore 15.00, in Todi (PG)...

Umbertide, Pd e Progressisti scrivono a Direttore generale dell’Usl Umbria 1

UMBERTIDE – Il gruppo consiliare del Partito democratico di...

Guerrini e Prusak all’E-Rallye di Monte Carlo

La penultima prova della Bridgestone FIA Ecorally Cup si...